AL COZZOLI DI MOLFETTA IL CAMPIONATO ITALIANO DI ATLETICA LEGGERA FISDIR

c453636b618a813570dbd4d0ab4ba864-acb
Shares

Molfetta. Domani alle ore 16, presso l’auditorium della parrocchia Madonna della Rosa, si terrà la presentazione del logo dell’evento. Interverranno il sindaco di Molfetta Minervini, il presidente della FIDAL Mei e le più alte cariche regionali del mondo dell’atletica leggera e degli sport paralimpici

molfettalocandinaconvegnocozzoli250322Molfetta si prepara ad indossare l’abito da sera. Lo stadio di atletica leggera “Mario Saverio Cozzoli” ospiterà, i prossimi 4 e 5 giugno, il Campionato Italiano agonistico di Atletica Leggera FISDIR.

La FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, è la Federazione Sportiva Paralimpica cui il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ha demandato la gestione, l’organizzazione e lo sviluppo dell’attività sportiva per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

La società AllenaMenti di Molfetta, affiliata FISDIR Puglia, organizzerà l’evento nazionale.

Nel pomeriggio di domani, sabato 26 marzo, alle ore 16, presso l’auditorium della parrocchia Madonna della Rosa di Molfetta, ci sarà la presentazione del logo ufficiale della manifestazione nazionale.

Un evento importantissimo nel calendario della federazione.

Durante la presentazione del logo, interverranno: Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, Angelo Giliberto, presidente CONI PUGLIA, Stefano Mei, presidente nazionale FIDAL, Giuseppe Pinto, presidente CIP PUGLIA, e Giacomo Leone, presidente FIDAL PUGLIA. Presenterà l’evento Angelo Ciocia.

Dopo la presentazione del logo che accompagnerà l’importante evento nazionale, seguirà il convegno “La pratica sportiva competitiva agonistica per gli attori paralimpici e adolescenti”, a cui prenderanno parte la dott.ssa Floriana De Vivo, delegato regionale Fisdir Puglia con l’intervento dal titolo “La competizione dà quello stimolo in più. Perché?”, la dott.ssa Fabiola Casarini, direttore scientifico di AllenaMenti con “Educare gli adolescenti: la mente una componente fondamentale della loro forma. Le forme di controllo”.

Il convegno è consigliato ai giovani d’età compresa tra gli 11 e 18 anni e le loro famiglie.

Si potrà partecipare all’evento muniti di green pass rafforzato e indossando la mascherina FFP2, come da normative anticontagio vigenti.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×