FA’, TORNA DOMANI IN VILLA LA FIERA DELLE AUTOPRODUZIONI DI MOLFETTA

adcac66d2636585f41ac201368b99a8e-736
Shares

Molfetta. Il consueto appuntamento con artigiani e produttori del territorio molfettese si svolgerà domani dalle ore 10 alle ore 21

molfettafieraautoproduzionicontentTorna puntuale anche quest’anno a Molfetta la Fiera delle Autoproduzioni che si terrà, come di consueto, in villa comunale per tutta la giornata di domani, domenica 27 marzo.

L’evento sarà scandito da diversi appuntamenti legati alle tematiche dell’alimentazione e della sostenibilità ambientale.

«La fiera – si legge nella presentazione curata dagli organizzatori – promuove un altro modello di economia e di vita, con al centro non il denaro ma le persone e le relazioni, a dimostrare che non esiste solo il lavoro salariato, generatore di diseguaglianza, imbarbarimento, alienazione, ma una miriade di altre realtà capaci di produrre, lavorare e pensare in armonia con se stessi, gli altri la natura. Essa non usufruisce di sovvenzioni pubbliche o private, ma si autofinanzia mediante i principi dell’autogestione».

Per tutto il giorno si svolgeranno momenti di confronto dedicati all’agricoltura contadina naturale, alla certificazione partecipata, al baratto e all’uso libero, all’artigianato etico.

IL PROGRAMMA:

Cibo genuino – ore 12

Cucine critiche contadine e di strada

Burattini – ore 11,15 e ore 12

Don Chisciotte della Mancia e Sancio Panza

(A cura di RicreAzione)

Laboratorio – ore 18

Legumi: il buono della terra sulla tavola!

Sostenibilità e gusto delle leguminose autoctone delle Murge.

Presentazione – ore 19

Caffé Tatawelo.

Campagna prefinanziamento 2022.

(A cura di GAS Nestor Machno Molfetta e Giovinazzo)

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×