MOLFETTA ADERISCE ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA SALUTE

27051d5316c42af748d70b66ab80ef13-77f
Shares

Molfetta. Per la Giornata internazionale della salute, Molfetta parteciperà con due iniziative: la camminata ambientalista a Lama Martina e il Mass Training di primo soccorso

molfettalamamartinaGiovedì 7 aprile, in occasione della Giornata internazionale della Salute il Comune di Molfetta, congiuntamente agli altri comuni della Rete Nazionale Città Sane, ha organizzato iniziative in favore di ambiente e salute.
Il tema di quest’anno è Il nostro pianeta, la nostra salute a sottolineare come vivere in un ambiente pulito contribuisce al mantenimento della salute.

«Il livello di civiltà di un popolo – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervinipassa anche dal rispetto che ha per la natura. A Molfetta abbiamo un unicum, mi riferisco a Lama Martina, un polmone verde intatto che dobbiamo preservare. Per questo iniziative come queste, che coinvolgono anche gli studenti, vanno incentivate».

A Molfetta sono state previste due iniziative, una dedicata alle scuole superiori che effettueranno una camminata/plogging all’interno di Lama Martina con il supporto delle Associazioni Terrae e Plastic free, i volontari del Servizio Civile Universale in servizio presso il Comune di Molfetta, e l’assistenza dell’Asm.
Durante la passeggiata, che avrà inizio alle 10, saranno distribuiti sacchetti per raccogliere piccoli rifiuti quali bottiglie, carte e lattine abbandonati sul terreno.

Nel pomeriggio, con ingresso alle ore 16,30 e inizio alle ore 17, presso l’Auditorium Regina Pacis si terrà un Mass Training di primo soccorso, gratuito, aperto a tutta la cittadinanza mirato alla prevenzione e alla diffusione delle manovre salvavita di disostruzione delle vie aeree dei bambini e degli adulti.

Verrà rilasciato per l’occasione un Kit di partecipazione convalidato dal Ministero della salute e dall’Istituto Superiore della sanità:
– manuale zerocento e oltre
– poster salvavita bambini e lattanti
– poster taglio e somministrazione degli alimenti pericolosi.

Per partecipare al mass training è obbligatoria la registrazione tramite questo link:
https://www.eventbrite.it/e/mass-training-manovre-salvavita-in-eta-pediatrica-tickets-306319569077.
Il mass training si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid con mascherine ffp2 ed esibizione del green pass (che al chiuso restano obbligatori nei teatri fino al 30 aprile).

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×