TI RACCONTIAMO LA NATURA: DOMENICHE IN FESTA A LAMA MARTINA

139122f115d4bff2e2bce30c73dd8fee-2dd
Shares

Molfetta. Da domani 3 aprile e per tutte le domeniche fino al 29 maggio, presso Lama Martina si terranno escursioni, degustazioni e laboratori gratuiti

lamamartinacontent020422Le guide escursionistiche e gli educatori ambientali del Centro Studi e Didattica Ambientale “TerraeAPS hanno una mission importante da portare avanti: tutelare, promuovere e valorizzare il  Parco Naturale di Lama Martina e in generale il nostro territorio come destinazione turistica esperienziale.

Ti raccontiamo la natura” è il titolo della rassegna promossa dall’Assessorato all’Ambiente nell’ambito degli obiettivi del Protocollo firmato con il Comune di Molfetta per la salvaguardia della lama. Oltre alle attività di monitoraggio da aprile a maggio la domenica mattina verranno organizzate escursioni, degustazioni e laboratori gratuiti in sinergia con le realtà del territorio e coinvolgendo in particolare le famiglie, i soggetti fragili e i diversamente abili in collaborazione con la cooperativa Metropolis.

Inoltre, in questo periodo i volontari del CEA OphrysCentro Studi e Didattica Ambientale Terrae stanno lavorando alla manutenzione del percorso, uno gli obiettivi principali del Protocollo firmato con il Comune Di Molfetta, insieme al Club Alpino Italiano sezione Bari affinchè venga realizzato secondo i criteri del CAI per essere inserito nel catasto nazionale dei sentieri ufficiali: il percorso collega la via Francigena del Sud, all’altezza della Prima Cala, al Parco Nazionale Alta Murgia, dove passa il Sentiero Italia CAI.

Molfetta ha tutte le potenzialità per essere al centro di proposte di turismo accessibile: un centro storico di grande pregio, tipicità agroalimentari, il vicino Parco Nazionale, siti preistorici di grande rilevanza.

Grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio quali Empa, Plastic Free, 2 Hands e Lo Stregatto, siamo lieti di invitarvi domenica 3 Aprile alla manifestazione In Lama a sei zampe. Saremo presenti all’entrata di Viale della Libertà con stand informativi, banchetti solidali, plogging e laboratori per bambini. Vi aspettiamo!

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×