LA PICCOLA NAUSICA SPERANZINI VINCE SANREMO JUNIOR: MOLFETTA ESULTA

aa303343f0473933c4f4c79462e45bd5-a27
Shares

Molfetta. La piccola star molfettese, protagonista nel 2019 dello Zecchino d’Oro, ha conquistato la giuria sanremese classificandosi prima nella categoria A1

molfettanausicasperanzinicontentOtto anni e una carriera musicale in continua ascesa per la piccola-grande Nausica Speranzini, la bimba di Molfetta che si aggiudica a Sanremo Junior 2022 la vittoria nella categoria A1. I suoi genitori, che l’hanno accompagnata nella città dei fiori per questa bella esperienza e tutti i suoi concittadini molfettesi, hanno fatto il tifo per lei e ieri, sabato 1° aprile, in occasione della giornata conclusiva della competizione canora dedicata ai più piccoli, rimanendo a lungo col fiato sospeso.

Nella giornata di ieri si è svolta infatti la semifinale e la finale, che la piccola Nausica ha affrontato con grande concentrazione e senso di responsabilità. «Grazie a tutti per averla sostenuta e accompagnata in questa meravigliosa esperienza – scrive la mamma di Nausica, Nicla Cascella, su Facebook – il nostro speciale grazie va alla maestra Annamaria Carrieri, che ha seguito Nausica con estrema professionalità e precisione. Ogni consiglio, ogni sorriso ma soprattutto ogni abbraccio sono stati preziosi».

Nausica Speranzini ha partecipato alle due fasi finali di Sanremo Junior interpretando il brano “Good morning Baltimore”, tratto dal musical Hairspray – Grasso è bello”, assieme ad altri 82 piccoli cantanti, provenienti da 15 regioni d’Italia, conquistando non solo la vittoria, ma anche la possibilità di rappresentare il nostro Paese alla Finale Mondiale del 5 maggio prossimo al Teatro Ariston. Nella competizione internazionale convergono gli altri finalisti provenienti da paesi europei ed extraeuropei per aggiudicarsi il Grand Prix 2022 ed il Prix Sanremo Junior Committe, esibendosi dal vivo accompagnati dall’Orchestra di Sanremo Junior formata da 32 elementi.

La finale di Sanremo Junior Italia si è svolta ieri sera a partire dalle ore 21. La Giuria, presieduta dal Colonnello Maestro Leonardo Laserra Ingrosso, Direttore della Banda della Guardia di Finanza, è composta dal violinista, direttore d’orchestra e professore, Johan Jonsson; la musicista, direttrice di coro e professoressa, Cristina Orvieto; la cantante e vocal coach, Manuela Gaslini; il musicista e direttore d’orchestra Freddy Colt.

La manifestazione è stata condotta dall’Animatore radiofonico e Presentatore di eventi, Maurilio Giordana e ha beneficiato del Patrocinio del Comune di Sanremo e del Comitato Italiano dell’UNICEF.

L’appuntamento del 5 maggio prossimo con la Finale Mondiale di Sanremo Junior 2022, segnerà anche l’inizio della 23° edizione del GEF – il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, che si terrà il 6 e 7 maggio, sempre al Teatro Ariston.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×