A SPAZIO GALILEI DI MOLFETTA LA MUSICA PER RICOMINCIARE

6f994187af52712520f145e6a045f5f3-7ef
Shares

Molfetta. L’evento musicale si terrà sabato 9 aprile, alle ore 19, presso il Nuovo Teatro del Carro- Auditorium Madonna della Rosa in via Papa Giovanni Paolo II

molfettalamusicacontent040422Oltre a far parte della medesima regione cosa hanno in comune due città come Gravina in Puglia e Molfetta?

La musica, da sempre linguaggio universale che non ha colore, non ha nazione, non ha confini, ed è un ottimo rimedio per allontanare la tristezza e superare le difficoltà, oltre ad essere un tassello importante nella formazione e crescita di un individuo.

Tutti questi importanti valori della seconda arte troveranno espressione nell’evento La musica per Ricominciare nato dalla collaborazione tra Spazio Galilei e l’Associazione culturale musicale Crisalide di Gravina in Puglia.

La Crisalide, fondata nel 2008 e presieduta da Teresa de Felice con la vice presidente e talent scout Isabella Abiuso nasce come Coro di voci bianche, ispirandosi allo Zecchino d’oro e vanta decennali collaborazioni con eccellenti maestri come l’insegnante di canto lirico e pop, il M° Daniela Sornatale, l’insegnante di pianoforte classico M° Giuseppe Ciaramella, il professore di chitarra Michele Dipalo e il professor Daniele Dimattina insegnante di pianoforte, tutte figure di spicco nell’ambito musicale regionale.

L’evento musicale che avrà luogo sabato 9 aprile presso il Nuovo Teatro del carro di Molfetta vedrà l’esibizione di allievi e insegnanti della scuola di musica Crisalide.

Sul palco si esibiranno molti talenti di Crisalide, tra cui tre allievi speciali Anna e Gabriella Carone e Antonio Allegretti studenti della scuola di musica gravinese che hanno avuto successo e sono stati ospiti di note trasmissioni come Ti lascio una canzoneI fatti Vostri Io canto.

Ben presto la Crisalide in collaborazione con Spazio Galilei, associazione presieduta da Francesco Tammacco terrà dei laboratori musicali nella nostra città.

L’obiettivo di questo venturo progetto sarà quello di educare i fanciulli all’arte, allo studio della musica per formare individui sensibili alla bellezza, prerogativa importante per ricominciare a pensare a un mondo diverso.

Il concerto evento La musica per ricominciare si terrà il prossimo sabato, 9 aprile alle ore 19, presso il Nuovo Teatro del Carro.

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni contattare 340 557 1527.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×