MOLFETTA BIKE FESTIVAL, PEDALATA TRA “IL MARE E LA LAMA” E CONCERTO IN RISCIO’ DI MISGA

28bce8d0db83d2e6a2d9edb84f407897-8cb
Shares

Molfetta. Volge al termine la rassegna ambientalista che promuove la mobilità dolce

molfettabikefestival

Prima una pedalata verso il centro storico e Lama Martina, poi il concerto in risciò del cantante Misga. Sabato 9 aprile si chiude così il Molfetta Bike Festival, il cartellone di eventi gratuiti del Comune di Molfetta per promuovere la mobilità dolce.

L’appuntamento è alle 16 in piazza Aldo Moro per l’itinerario “Molfetta: il mare e la lama“. Il percorso, infatti, si snoda tra il centro città e il parco naturale di Lama Martina, raccontando l’evoluzione del centro costiero e del suo porto in connessione con gli elementi naturali presenti. Da isola a “terra”, come ci ricorda il nome della porta d’ingresso al nucleo antico, dai prodotti del mare e del porto a quelli della terra, la città è connessa con l’entroterra attraverso il sistema naturale delle lame, poi rafforzato dalla viabilità artificiale. L’area preservata di Lama Martina, in città, offre la possibilità di leggere quei legami che già in passato hanno determinato l’importanza di Molfetta nella Terra di Bari.

A seguire, attorno alle 18, la pattuglia dei ciclisti si sposterà in piazza Principe di Napoli, dove inizierà il concerto itinerante su un risciò del cantautore Misga, che passerà tra i negozi del centro, in villa comunale e nel centro storico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×