EXPRIVIA APRE ALLA SANITA’ DIGITALE ED ENTRA NEL CONSORZIO URBANFORCE

79de3c9fb42eff8ae6a3ff3b794fe573-917
Shares

Molfetta. Il consorzio italiano per la PA digitale si affida all’azienda molfettese per implementare nuovi sistemi di gestione digitalizzati per assistenza domiciliare, telemonitoraggio e sviluppo di nuovi servizi di cura primaria

molfettaexpriviabilancio2021Urbanforce, consorzio italiano che riunisce le principali realtà aziendali che sviluppano soluzioni digitali per la pubblica amministrazione, espande il suo raggio d’azione ad Healthcare e Lifescience e punta su Exprivia.  Leader nel settore dell’Ict, il gruppo societario molfettese, assieme ad altre aziende si occuperà di implementare nuovi sistemi di gestione digitalizzati per la sanità italiana.

In particolare Exprivia metterà a disposizione tecnologie che puntano a conciliare l’ottimizzazione della spesa con la qualità dei servizi attraverso una molteplicità di canali di comunicazione che avvicinano il cittadino all’ente pubblico: dalla gestione dell’assistenza domiciliare integrata attraverso smartphone, tablet e dispositivi avanzati di telemonitoraggio, fino a soluzioni gestionali che vanno dall’ambito radiodiagnostico alla cura di malattie neurodegenerative, contribuendo allo sviluppo di una sanità digitalizzata. L’obiettivo è lo snellimento della burocrazia e la semplificazione delle procedure per cittadini e personale sanitario.

«Exprivia da sempre guarda alle nuove opportunità offerte dall’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale non solo dei propri clienti – spiega Arturo Possidente, Sales Manager Public Sector & Healthcare Exprivia e nuovo membro del Cda di Urbanforce – ma dell’intero sistema Paese. La congiunzione tra strutture sanitarie e territorio, il potenziamento dell’assistenza domiciliare e lo sviluppo di nuovi servizi di cura primaria, è nello specifico uno degli obiettivi perseguiti. Entrare a far parte di Urbanforce e collaborare con Var Group e Balance significa migliorare lo sviluppo digitale del servizio pubblico, e dei servizi sanitari in particolare, per rispondere alle reali esigenze del cittadino».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×