CONTRASTO ALLA POVERTÀ, IL COMUNE DI MOLFETTA ADERISCE A “REALIZZIAMO IL CAMBIAMENTO CON IL SUD”

444217691a039b8d2808b0564cdf1d62-7c6
Shares

Molfetta. Il Settore socialità invita le realtà del terzo settore a proporre progetti utili alla città, da svolgere in partenariato con le istituzioni

molfettasocialitàFondazione CON IL SUD e ActionAid Italia, tramite la collaborazione con FRIC -Fondazione Realizza il Cambiamento, promuovono il bando “Realizziamo il cambiamento con il Sud” per contrastare la povertà economica e tutelare i diritti dei più fragili nelle regioni meridionali.

Il bando si rivolge alle organizzazioni del terzo settore, che potranno collaborare con istituzioni, università, mondo economico e della ricerca per azioni di contrasto alla povertà economica e marginalità sociale. A disposizione complessivamente 1 milione di euro. La prima scadenza è il 30 maggio e il Settore Socialità del Comune di Molfetta invita a presentare progetti interessanti e utili per la città.

Il bando vuole sostenere interventi di contrasto alla povertà e promozione dei diritti, con un approccio fondato sul welfare comunitario e caratterizzato dalla piena partecipazione e messa in rete di portatori e portatrici di diritto e di tutti gli attori coinvolti (istituzioni, enti privati e pubblici, gruppi formali e informali) e da una presa di responsabilità degli stessi enti promotori. 

Saranno sostenuti interventi a favore di soggetti che vivono in condizioni di vulnerabilità quali persone con background migratorio, donne, giovani e altre fasce sociali che si trovano in condizione di povertà e/o di diritti negati. 

Le iniziative, che avranno una durata compresa tra i 18 e 24 mesi, dovranno essere presentate da un partenariato composto da almeno tre enti di cui uno ricopra la funzione di soggetto proponente. I contributi richiesti potranno variare da un minimo di 40.000 euro ad un massimo di 60.000 euro con un cofinanziamento previsto del 10% dell’importo richiesto.  

È possibile reperire maggiori informazioni a questo link.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×