NICOLA PIERGIOVANNI DOPO L’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE: «GRAZIE A TUTTI»

8d91ed4e1e98b3455047227b908c1089-357
Shares

Molfetta. Il Presidente del Consiglio comunale, ringraziando consiglieri e dipendenti comunali, lascia intuire il suo rinnovato impegno al fianco del sindaco uscente

molfettanicolapiergiovannicontentSi è svolto ieri, lunedì 11 aprile, l’ultimo Consiglio comunale del mandato del sindaco Tommaso Minervini, candidatosi alle prossime elezioni amministrative per guidare una seconda consiliatura. A poche ore dalla seduta, il Presidente del Consiglio comunale Nicola Piergiovanni affida a Facebook il suo sentito ringraziamento verso consiglieri e dipendenti comunali per il lavoro svolto negli ultimi cinque anni.

Deciso a candidarsi nuovamente al fianco del sindaco uscente, Nicola Piergiovanni scrive: «Quella che si è appena conclusa è stata una gran bella avventura. Cinque anni intensi, vissuti a tutto tondo. Con compagni di viaggio che, pure nelle differenze, sono stati eccezionali. Insieme abbiamo accolto Papa Francesco, evento unico e irripetibile nella storia della città.

Abbiamo attraversato il dramma della pandemia e del lockdown. Abbiamo avviato e riavviato opere strategiche. Abbiamo restituito la città ai cittadini. Potevamo fare di più? Certo. Potevamo fare meglio? Certo.  Ma non siamo stati fermi. Non siamo scappati di fronte alle difficoltà.

Al momento del nostro insediamento abbiamo trovato una città stanca, buia, addormentata, che veniva fuori da oltre due anni di commissariamento. Cinque anni dopo Molfetta è, di nuovo, un pullulare di cantieri, di iniziative culturali, di progetti in itinere, di opere pubbliche realizzate. Per questo vorrei ringraziare tutti a prescindere dai colori, dalle ideologie, dai percorsi personali. Siamo stati una grande squadra che, per cinque anni, ha lavorato solo ed esclusivamente per il bene della città, della nostra Molfetta.

Quello di ieri, 11 aprile, è stato l’ultimo Consiglio comunale di questa Consiliatura, un percorso che sarà ricordato, senza ombra di dubbio, tra i più operosi al netto di quello che riusciranno a dire i delatori di mestiere. Oggi possiamo dire che Molfetta è una città bella. Grazie a tutti i consiglieri, assessori, dirigenti, dipendenti comunali e al sindaco Tommaso Minervini».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×