COMUNALI, AREA PUBBLICA E SINISTRA ITALIANA PER DRAGO: «ALTERNATIVA SERIA»

4a5cc3d72a0e1c6acfa75e8618f85a6e-925
Shares

Molfetta. L’ex magistrato ha dalla sua parte una nuova lista di candidati, composta da Area Pubblica e Sinistra Italiana

molfettadragohome«Vogliamo restare al servizio della città e mettere a disposizione di Molfetta le energie dei nostri attivisti e militanti, per costruire buona politica e buone politiche», così hanno esordito i componenti di Area Pubblica e Sinistra Italiana, ufficializzando la composizione di una lita unica a sostegno del candidato sindaco Lillino Drago, magistrato di lungo corso in pensione, a guida di una coalizione composta già da PD, Movimento Cinque Stelle, Con, Rinascere e Senso Civico.

A stretto giro giunge il commento di Drago, che in una nota stampa scrive: «Esprimo grande apprezzamento per la scelta di Sinistra Italiana e del movimento Area Pubblica di contribuire, al mio fianco, alla costruzione di un’alternativa seria, credibile e competitiva, l’unica realmente in grado di porre fine alla nefasta stagione politica caratterizzata dal malgoverno di Tommaso Minervini».

Con queste parole Lillino Drago plaude alla decisione di Sinistra Italiana e del movimento Area Pubblica di dar vita a una lista unitaria a sostegno del candidato sindaco della coalizione riformista, democratica e progressista.

«Nel corso del confronto che abbiamo sviluppato in questi giorni, abbiamo avuto modo di verificare concretamente come ci sia ampia convergenza sui punti programmatici che riteniamo prioritari per la città, così come sono identici i valori di cui siamo portatori e che ci accomunano: dalla legalità alla trasparenza amministrativa, dalla solidarietà alla giustizia sociale, dalla sostenibilità ambientale all’accoglienza, dalla tutela del territorio al rilancio turistico e culturale di Molfetta, avendo sempre come obiettivo il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Era naturale che le nostre strade si incontrassero e che si potesse sviluppare un percorso comune, e ringrazio queste due importanti comunità politiche per aver voluto raccogliere la sfida di un cambiamento reale e possibile per la nostra città, mettendo da parte divisioni e distinguo in un apprezzabile sforzo unitario. Prendo in prima persona l’impegno di aprire una stagione nuova di buona politica a Molfetta, assieme a tutte le forze che mi sostengono e che costituiscono, oggi, una coalizione forte e autorevole, in grado di governare con serietà e competenza la città nei prossimi cinque anni. Sento su di me tutta la responsabilità del delicato compito che mi è stato affidato ma sono pronto a fare fino in fondo la mia parte, per ribadire giorno dopo giorno che Molfetta merita un’amministrazione all’altezza della sua storia, in grado di proiettarla verso quel futuro migliore che costruiremo insieme».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×