QUARESIMA DEI BAMBINI, GRANDE SUCCESSO PER L’INIZIATIVA CULTURALE DEDICATA AI PIU’ PICCOLI

b3eddff8f85ded97d26dca5aaa34bda8-34d
Shares

Molfetta. Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, i bambini molfettesi hanno nuovamente avuto la possibilità di divertirsi e conoscere le tradizioni legate all’arrivo della Pasqua

molfettaquaresimadeibambini 9Si è conclusa la rassegna “La Quaresima dei Bambini”, il percorso sulle tradizioni pasquali molfettesi a cura di Terrae, Naturalia e Oasi San Giacomo. I bambini hanno osservato la realizzazione delle uova pasquali e hanno decorato il loro uovo di cioccolato con la pasta di zucchero. Nell’uovo è stata racchiusa una sorpresa piena di amore e speranza per i bimbi ucraini.

In questi cinque appuntamenti abbiamo cercato di far rivivere ai bambini le tradizioni, i profumi e i sapori della nostra quaresima: infatti domenica 27 marzo è stata proposta la tradizionale scampagnata di mezza quaresima presso il Parco Naturale di Lama Martina con tanti giochi, la pentolaccia e la degustazione della focaccia calda. Sabato 9 aprile è stata organizzata una visita guidata dedicata alle statue del Purgatorio e Santo Stefano, arricchita da storie e curiosità della nostra Pasqua, conclusasi con la degustazione del tradizionale pizzarello, e nei giorni successivi i bambini sono diventati piccoli chef e pasticceri durante i laboratori del calzone, della scarcella e, infine, la decorazione delle uova di cioccolato.

«Dopo due anni – spiegano gli organizzatori – finalmente abbiamo ripreso la nostra rassegna che è nata nel 2014 e ha sempre coinvolto esperti, guide e artigiani locali – panifici, forni, pasticcerie – che ci hanno sempre fornito prodotti di grande qualità. I nostri bimbi si meritano questi momenti di gioia e socializzazione e nuove scoperte. Buona Pasqua da tutto lo staff».

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×