MOLFETTA CELEBRA IL DIES NATALIS DEL VENERABILE DON TONINO BELLO: IL PROGRAMMA

57235506d51464ac30162741c09d21ab-318
Shares

Molfetta. Tutti gli eventi in programma si svolgeranno in Cattedrale

molfettacelebrazionidiesnatalisdontoninobellocontentIn occasione del 29° anniversario del dies natalis del venerabile don Tonino Bello, il prossimo 20 aprile, la diocesi promuove tre appuntamenti per approfondire le virtù umane e cristiane del “vescovo con il grembiule”.

 Si inizia martedì 19 aprile, ore 19.30 in Cattedrale a Molfetta, con Piedi Sporchi, spettacolo teatrale sui passi di don Tonino di e con Corrado la Grasta. Sempre in Cattedrale mercoledì 20 aprile, giorno dell’anniversario della morte di don Tonino, alle ore 19.30 S.E. Mons. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, presiederà la solenne concelebrazione. La celebrazione sarà trasmetta in diretta TV su Tele Dehon (canale 19). 

Giovedì 21 aprile alle ore 19.30, invece, si svolgerà il Convegno: Don Tonino Venerabile; dopo i saluti del vescovo diocesano S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del vescovo di Ugento-S. Maria di Leuca S.E. Mons. Vito Angiuli, interverranno il prof. Ulderico Parenteestensore della Positio super Virtutibus del venerabile don Tonino Bello, e il dott. Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione don Tonino Bello di Alessano.

La serata, trasmessa in diretta streaming sui canali diocesani, sarà moderata dal prof. Luigi Sparapanodirettore del settimanale diocesano “Luce e Vita”.

La partecipazione agli eventi è gratuita sino a riempimento della Cattedrale e nel rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto al Covid-19.

 

Foto: Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×