CUORE NOSTRO, FEDEX OFFRE FORMAZIONE GRATUITA A 50 CITTADINI DI MOLFETTA

a173c10a79dbdca40c2873685dde7236-bbc
Shares

Molfetta. La società di trasporto internazionale ha premiato il progetto “Cuore Nostro” e ha voluto destinare al Comune di Molfetta la formazione gratuita per l’uso del defibrillatore a 50 cittadini

molfettacuorenostroLa FedEx, società di trasporto internazionale, ha assegnato il Premio “La sicurezza è la strada migliore da percorrere” al progetto “Cuore Nostro – Molfetta città cardioprotetta” lo scorso novembre, nell’ambito del concorso Cresco Award, organizzato dalla Fondazione Solidalis.

Il premio che la FedEx ha voluto destinare al Comune di Molfetta consiste nella formazione gratuita di 50 cittadini e di 10 dipendenti dell’azienda in servizio sul territorio, al fine del conseguimento del Brevetto BLS-D, ovvero dell’abilitazione all’uso del defibrillatore per non sanitari.

I corsi si terranno giovedì 5 e venerdì 6 maggio dalle ore 15.30 alle ore 20, presso il CAP Liberitutti, all’interno della Cittadella degli Artisti (via Bisceglie, 775). La formazione sarà a cura degli istruttori della cooperativa sociale Progetto Assistenza che nel 2019, assieme a Mg Communication, ha avviato il progetto “Cuore Nostro” a Molfetta, installando e mappando per le vie della città oltre 40 defibrillatori.

I cittadini residenti nel Comune di Molfetta interessati a seguire il corso, possono registrarsi a questo link, compilando il modulo online. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla dott.ssa Enza Cocozza (responsabile del procedimento) chiamando allo 080 995 62 14, oppure scrivendo a [email protected].  

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×