CALCIO, LA VIRTUS MOLFETTA TORNA IN CAMPO DOPO LE FESTIVITÀ DI PASQUA

e4b2c2c196675915ac09150ff329d6d5-209
Shares

Molfetta. I biancorossi sfideranno il GS Troia giovedì 21 aprile presso il campo B.Petrone, con fischio d’inizio alle ore 16

molfettavirtuscalciovstroiacontent190422Torna a respirare aria di campo e di pre match la Virtus Molfetta di mister Presutto dopo le festività pasquali. Giovedì 21 aprile, con fischio d’inizio alle ore 16, i biancorossi troveranno di fronte il GS Troia, compagine dauna non affrontata la Domenica delle Palme per il troppo vento che si è abbattuto su Molfetta che ha reso impraticabile il Petrone.

In quella giornata, il Nuova Daunia ha battuto Cagnano mettendo in ghiaccio il campionato e approfittando dello scivolone del Palese sul campo dello Stornarella, quarto in classifica a due punti dal Trani. Il San Giovanni Rotondo ha raggiunto i virtussini a quota 44 punti e il match contro i gialloverdi dauni può essere l’occasione per staccare i garganici e sperare ancora nei playoff.

A capitan Porcelli e compagni, al contrario delle ultime stagioni, potrebbe non bastare arrivare quinti in classifica per cullare il sogno playoff. Se il distacco tra la seconda e la quinta in classifica è pari o superiore a 7 punti, la seconda in classifica vola in finale playoff del girone, mentre la terza e la quarta si sfidano per la “semifinale”. Ad oggi, il Palese ha 56 punti, la Virtus 44, con una vittoria andrebbe a 47 e dovrà sperare in qualche passo falso o del Palese o delle compagini terze e quarte in classifica per accedere ai playoff.

D’altro canto, anche il Troia prossimo avversario dei biancorossi, è impegnato nella lotta salvezza, anche se può essere abbastanza sereno. Il Trinitapoli è ultimo con 9 punti e si contende la retrocessione con la Grumese, ferma a 10 punti. Lotta playout tra Ruvese e Zapponeta, entrambe con 18 punti, mentre Troia, con 22 punti non è salvo matematicamente ma vede la meta da vicinissimo

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×