PIEDI SPORCHI, IN SCENA IN CATTEDRALE LO SPETTACOLO TEATRALE SU DON TONINO BELLO

efd9a55676b94e9bda72d75200b6aef2-148
Shares

Molfetta. Organizzato dalla Diocesi, lo spettacolo è gratuito ed avrà inizio alle ore 19,30 di stasera

molfettapiedisporchiRicalca le orme di don Tonino Bello lo spettacoplo “Piedi Sporchi” in scena alle ore 19,30 di stasera, martedì 19 aprile, all’interno della Cattedrale di Molfetta.

Organizzato dalla Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, di cui don Tonino Bello è stato a lungo Vescovo, racconta il grande esempio di vita e di fede che il venerabile ha lasciato in eredità alla comunità locale e non solo.   

«Piedi sporchi rappresenta l’incontro con un uomo che con i suoi passi ha tracciato il solco, la strada maestra per i giovani di questo territorio – spiegano dal Teatro dei Cipische ha insegnato a non avere paura di innamorarsi di Dio, che ha trasformato l’indifferenza di un’intera popolazione in forza motrice per cambiare la storia della nostra Puglia e non solo. E’ necessario parlare dei suoi instancabili piedi e dell’orma che hanno lasciato in tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e amarlo; ed è necessario farlo conoscere alle nuove generazioni che vagano sulle orme di testimoni effimeri e poco credibili».

La partecipazione è gratuita sino a raggiungimento della capienza della Cattedrale. L’accesso è consentito solo con mascherina FFP2 e nel rispetto della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×