RIGENERAZIONE URBANA, IL COMUNE DI MOLFETTA AVVIA LA RIQUALIFICAZIONE DI UNDICI AREE VERDI

ef8c631161122d3df42ef6bfa6560b9b-363
Shares

Molfetta. Il Comune ha dato mandato a tre professionisti di occuparsi dell’analisi, della progettazione e del coordinamento dei lavori presso le undici aree verdi individuate

molfettapiazzavittorioemanuelehomeProsegue il lavoro di rigenerazione urbana avviata dal Comune di Molfetta, che inizia a programmare la riqualificazione di undici aree verdi dislocate sul territorio cittadino. Sulla base della relazione “Parchi naturali e accrescimento del patrimonio arboreo della Città”, prodotta dal settore Lavori Pubblici a novembre scorso, saranno oggetto di rivalutazione alcune aree verdi del centro storico, a cui si aggiungono altre aree cittadine dove sarà eseguita la piantumazione di alberi ad alto fusto.

Definite dalla relazione come “zone degradate e in cattivo stato manutentivo”, le aree individuate saranno interessate dalla pulizia del terreno, messa a dimora di essenze vegetali e piante arboree, fornitura e posa in opera di arredo urbano e la realizzazione di opere edili e impiantistiche.

Le aree verdi che saranno valorizzate sono le seguenti: area adiacente Via Giuseppe Moscati (Comparto 1); area adiacente Via Unità d’Italia (Comparto 8); area adiacente Via Eugenio Montale (comparto 15); area adiacente Via Sandro Pertini (Comparto 16); area adiacente Via Giorgio De Chirico (Comparto 17); area adiacente Via 25 Aprile (Comparto 18); area a verde presso Piazza Vittorio Emanuele, area recintata Via Madre Teresa di Calcutta e area a verde in Via Sant’Andrea. Saranno piantati alberi ad alto fusto invece in Via Eugenio Montale e in Via dei Salesiani.

L’analisi, la progettazione e il successivo coordinamento dei lavori sono di competenza di tre professionisti esterni. Della progettazione e della direzione dei lavori se ne occuperà l’architetto Domenico Altamura, cui spettano 15.200 euro; del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori se ne occuperà il geometra Giuseppe De Bari, cui spetta un compenso di 10.100 euro, mentre dell’analisi e della valutazione dello stato vegetativo del verde pubblico se ne occuperà l’agronomo Giuseppe Marrone, cui verrà corrisposto l’importo di 5.700 euro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×