DAI OPTICAL VIRTUS MOLFETTA GETTA IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO: BATTE MOLA E VOLA IN FINALE

cc59dd11291a9dea6b9e95070349979c-7e3
Shares

Molfetta. In finale, la squadra del presidente Bellifemine affronterà il Basket Corato domenica 1° Maggio con gara 1

molfettadaiopticalvirtusVittoria tutto cuore e grinta per la Dai Optical Virtus Molfetta che in gara 3 della semifinale playoff del campionato di C Gold Puglia batte il New Basket Mola per 80-73 e vola in finale dove affronterà il Basket Corato.

Al PalaPoli va in scena una grande serata di sport con palazzetto strapieno e pubblico delle grandi occasioni. La partita non tradisce le attese con un primo quarto di gioco molto equilibrato: Buljan e Formica realizzano per Molfetta ma Mola passa subito in vantaggio grazie ai punti di Serino e le triple di Dilascio e Angelini. La difesa biancoazzurra non è molto concentrata e Mola scappa sul +4 e il primo quarto termina 23-27.

Nel secondo quarto Molfetta prova a riportarsi in vantaggio grazie ai canestri della coppia croata Buljan/Delic e soprattutto alle giocate di Formica, gladiatore assoluto della serata. Mola trova i punti dei soliti Angelini e Dilascio, coadiuvati da Serino e Preite. Formica realizza ancora da tre punti portando i padroni di casa sul -1 e si va al riposo lungo sul punteggio di 39-40.

Anche nel terzo quarto regna l’equilibrio in campo tra le due formazioni: nel Mola cambiano gli attori protagonisti che diventano Allocco e Brunetti mentre i padroni di casa si affidano alla grinta di Formica e alle giocate di Delic e Buljan e la terza frazione termina 57-59.

L’ultimo quarto diventa quello decisivo. La Dai Optical si affida ancora a Buljan e Delic ma è sempre un grandissimo Marco Formica con le sue triple a portare avanti i biancoazzurri. Mola prova a tenere testa ai padroni di casa con i canestri di Dilascio ma la difesa biancoazzurra concede poco o nulla all’attacco ospite. Formica, nettamente il migliore in campo, cattura l’ennesimo rimbalzo in attacco mentre la tripla di un eroico Calisi è una sentenza per Mola. Il pubblico di casa incita i propri giocatori, il PalaPoli diventa una bolgia e l’incontro termina 80-73 con i festeggiamenti sul parquet dei giocatori biancoazzurri per l’obiettivo raggiunto.

In finale la squadra del presidente Bellifemine affronterà il Basket Corato che ha battuto la GMC Adria Bari in semifinale per 2-0. Si inizierà domenica 1° Maggio con gara 1, cui daremo notizie dettagliate nei prossimi giorni.

Dai Optical Virtus Molfetta – New Basket Mola 80-73

Dai Optical Molfetta: Biasich, Buljan 24, Formica 26, Orlando ne, Lo Piccolo, Feruglio 1, Guzman, Calisi 7, Delic 17, Liso 5, Kodu ne. All: Gallo

New Basket Mola: Tanzi, Stimolo 4, Di Donna 6, Serino 9, Dilascio 17, Angelini 13, Brunetti 8, Sivo ne, Campanile ne, Allocco 7, Pinto ne, Preite 10. All: Castellitto

Arbitri: Lino Laveneziana di Monopoli e Francesco De Carlo di Lequile

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×