TARTA-FREE, OGGI ALLA PRIMA CALA LA LIBERAZIONE DELLE TARTARUGHE MARINE

2468aec31ca355764b92d9814d550e47-e70
Shares

Molfetta. Rimandato a causa del maltempo, l’evento conclusivo della Settimana Blu, previsto lo scorso 11 aprile, si terrà questa mattina e vedrà il coinvolgimento di oltre 400 alunni delle scuole del primo e secondo ciclo del comune di Molfetta e dei paesi limitrofi

molfettatartafreesettimanabluSarà una nuova “festa del mare” quella che si terrà nella mattinata di oggi, martedì 26 aprile, presso la Prima Cala per la liberazione di alcune tartarughe marine della specie caretta-caretta, salvate e curate dal centro di recupero del WWF annesso all’Istituto Nautico di Molfetta “A. Vespucci”.

Rimandato a causa del maltempo lo scorso 11 aprile, data in cui ricorreva la Giornata Nazionale del Mare, l’evento avrebbe dovuto chiudere il calendario della Settimana Blu, la rassegna organizzata dall’IISS “Vespucci” e dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Molfetta con il Patrocinio del Comune di Molfetta per rendere consapevoli e responsabili le nuove generazioni dello sviluppo di una cittadinanza attiva del mare.

Durante la “Settimana Blu” tutti gli studenti coinvolti hanno avuto modo di conoscere la realtà del Centro Recupero Tartarughe del WWF e oggi avranno l’opportunità di assistere a un evento ormai consueto, ma capace di suscitare sempre grande emozione: la liberazione in mare delle tartarughe. L’evento “Tarta-Free” coinvolgerà oltre 400 alunni delle scuole del primo e secondo ciclo del comune di Molfetta e dei paesi limitrofi e si terrà alle ore 11 presso la Prima Cala.

L’organizzazione ringrazia la Polizia Locale e il SER Molfetta che garantiranno lo svolgimento in sicurezza dell’evento.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×