CENTRO POLIVALENTE PER DISABILI, AL VIA IL DOPOSCUOLA SPECIALIZZATO E IL POTENZIAMENTO SCOLASTICO

0f7b3e994c468291e023c9abdeceb412-c10
Shares

Molfetta. Presso il centro comunale saranno avviate a breve le attività integrative dedicate a bimbi e ragazzi fragili, con bisogni educativi specifici

molfettametropolisdoposcuolabesIl Comune di Molfetta ha disposto il finanziamento di progetti integrativi finalizzati al potenziamento del Centro sociale polivalente per diversamente abili, gestito dal Consorzio Metropolis. Le nuove attività aggiuntive riguardano la messa in atto di interventi a sostegno di soggetti fragili, caratterizzati da bisogni educativi specifici (Bes).

In particolare, saranno attivati i progetti di doposcuola specializzato e potenziamento scolastico, portati avanti da esperti del settore e tutor specializzati nell’area degli apprendimenti e/o disturbi dell’età evolutiva. Diversi gli obiettivi, finalizzati non solo al migliore apprendimento delle materie scolastiche, ma anche al raggiungimento di una maggiore autonomia nell’apprendimento stesso.

Il percorso integrativo intende inoltre favorire l’autostima, permettendo a ogni ragazzo di recuperare un rapporto positivo con la scuola, rinforzando il proprio senso di competenza grazie al confronto interno a un gruppo di pari con difficoltà simili.

I servizi di potenziamento proposti dal Consorzio Metropolis per il Centro sociale polivalente “Don Tonino Bello”, sito al civico 40 di via Fremantle, sono stati finanziati dal Comune di Molfetta per un importo complessivo di 39.459 euro.  

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×