PASTO SOSPESO, PREMIATI I RISTORATORI DI MOLFETTA E GIOVINAZZO CHE HANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA SOLIDALE

5960eb528c8294f4a372977353d4ead6-633
Shares

Molfetta. Nove ristoranti di Molfetta e cinque di Giovinazzo sono stati premiati e insigniti del titolo “Esercizio solidale” per aver offerto un pranzo o una cena a una famiglia in difficoltà economica durante il periodo natalizio

IMG 20220427 103316Permettere a una famiglia meno fortunata di trascorrere un momento conviviale di serenità, lontano dalle incombenze della quotidianità. Questo hanno fatto i 14 ristoratori che, tra Molfetta e Giovinazzo, hanno aderito al “Pasto Sospeso”, l’iniziativa solidale realizzata in collaborazione con l’A.T.I. Cooperative Sociali ShalomMetropolisArancio, ente gestore del Servizio di PIS e Housing in occasione delle ultime festività natalizie.

Ispirata ai principi della Giornata internazionale della solidarietà umana, istituita dalle Nazioni Unite nel 2005, l’iniziativa ha coinvolto complessivamente 60 famiglie in stato di particolare bisogno residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Molfetta e Giovinazzo. Nella mattinata di ieri, mercoledì 27 aprile, i 14 ristoratori che hanno aperto le porte delle proprie attività sono stati premiati con una targa di ringraziamento, durante una breve cerimonia tenutasi nella sala conferenze di Lama Scotella, a cui ha preso parte il sindaco Tommaso Minervini, l’assessore alla socialità Gianna Sgherza e la coordinatrice del progetto Magdalena Samarelli.

«Oggi vogliamo premiare – ha dichiarato il sindaco Minervinila collaborazione tra istituzioni, forze del terzo settore, volontariato e il mondo economico della città, in questo caso i ristoratori. Tutti quanti dobbiamo sentirci comunità senza spaccature, rimettendo al centro l’attenzione della persona umana».

«Con questa premiazione il PIS – pronto intervento sociale dei Comuni di Molfetta e Giovinazzo, intende ringraziare ufficialmente i 14 ristoratori coinvolti nel progetto del “Pasto Sospeso” – ha spiegato la dott.ssa Samarelliche hanno donato un sorriso a sessanta famiglie meno fortunate, sposando appieno quelli che sono i principi di solidarietà umana posti a fondamento della Giornata internazionale istituita dalle Nazioni Unite. Un progetto che sarà senz’altro riproposto, considerato l’alto valore sociale dell’iniziativa».

I ristoranti premiati a Molfetta sono: “La Ferrovia” di Annese Vincenza; “Fermento Vivo” di Fumarola M e Porcelli A; “Bho” di Carbone Giuseppe; “Chalet del sole” di De Candia Luigi; “Mezzopieno” di Porcelli A. e Sallustio G.; “Al Marinaio” di Porta Lorenzo; “Pane e Amore” di Magarelli Domenico; “Il Vecchio Gazebo” di Petruzzella Giuseppe ed “Xo” di Lucivero Nicolò. A Giovinazzo invece le attività premiate sono: “Al Cantagallo” di Balliana Francesco M.; “Mi Piace Tanto” di Vitariello Emanuele; “Le Gramalò” di Lacalamita Girolamo; “Il Portolano” di Marzella Cesare e “Al Porticciolo” di Delle Noci Pasquale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×