UNA STORIA, UN LIBRO: IL JAZZ DI PAOLO LEPORE INCANTA MOLFETTA

6cf0c47546b5499ec9b90b80cb4ae2df-8ba
Shares

Molfetta. L’appuntamento con il jazzista pugliese, fondatore del FAI – Puglia, avverrà sabato 30 aprile, alle ore 19, nella sala consiliare Gianni Carnicella del Palazzo di Città

molfettaleporecontent270422Per il ciclo Una storia, un libro, Molfetta avrà un ospite d’eccezione: il jazzista Paolo Lepore, che sabato prossimo parteciperà alla presentazione del volume “Paolo Lepore e le Jazz Studio Orchestra” di Alceste Ayroldi per i tipi di Adda editore.

Col noto jazzista pugliese, che ha condiviso concerti e palco con i più famosi giganti del jazz mondiale, da Art Farmer a Dizzy Gillespie, da Chet Baker a Randy Brecker, dialogheranno l’autore del volume Alceste Ayroldi, docente del Miur, saggista e musicologo, e Ugo Sbisà, docente di storia del jazz e critico musicale della Gazzetta del Mezzogiorno. L’ingresso è libero e gli utili del libro saranno devoluti alla Croce rossa italiana per l’Ucraina.

Al termine della presentazione è prevista l’esibizione del Quartetto della J.S.O. “Swing 39”, composta da Carlon De Toma, chitarra e voce, Franco Angiulo, trombone, Andrea Campanella, clarinetto, e Danilo Amato, contrabbasso, con brani tratti dalla tradizione jazz.

Paolo Lepore è direttore musicale degli Incontri di musica sacra contemporanea a Roma. Animalista e ambientalista ha fondato il FAI in Puglia ed è attualmente presidente di Ambiente Puglia. Fondatore della Jazz Studio Orchestra, dell’Orchestra giovanile pugliese e del coro Il Faro, Paolo Lepore con la sua J.S.O. è la storia di uno spaccato del mondo musicale pugliese nei rapporti con tanti artisti e istituzioni a partire dagli anni Sessanta.

Si parlerà non soltanto di Bari, ma anche di Molfetta, dove si è esibito decine e decine di volte con un respiro di visibilità talvolta internazionale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×