PESCA SPORTIVA, LA 3A FISHING DI MOLFETTA CONQUISTA IL TERZO POSTO AL TROFEO SASHA

5c032dfac20652327df05d3c0afd1a4c-a51
Shares

Molfetta. Il Capitano Angelo Ayroldi e il suo equipaggio salgono sul terzo gradino del podio vincendo la somma di 600euro

molfettatrofeosashacontentLa 3A Fishing di Molfetta è medaglia di bronzo al “Trofeo Sasha Open Tournament C&R”. Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, si è svolta tra il 29 e 30 aprile scorsi a Bari la settima edizione del torneo agonistico a squadre di pesca sportiva, organizzato dall’ASD PELAGICA Fishing Club, in collaborazione con la Sezione Provinciale FIPSAS di Bari, sotto l’egida della divisione nazionale FIPSAS – Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee.

La competizione, dedicata a Sasha Muciaccia, figlio del Patron della manifestazione che perse la vita prematuramente nel 2005 durante una battuta di pesca, prevede la cattura e il successivo rilascio in mare di esemplari di tonno rosso, specie protetta e dunque soggetta al divieto di cattura. Conta il numero di tonni presi all’amo, la loro dimensione e il tempo di cattura. In base a questi parametri si stila la classifica finale, che in quest’ultima edizione ha visto sul podio, ancora una volta, la 3A Fishing di Molfetta, composta dal Capitano Angelo Ayroldi, da Giacomo Spadavecchia, Pasquale Cascarano e Sergio Mastropasqua.

«Dopo aver vinto il primo premio durante la scorsa edizione – racconta il Capitano Ayroldiquest’anno ci è toccato il terzo gradino del podio, su cui siamo saliti dopo essere riusciti a catturare un esemplare di mezzo quintale, lungo un metro e mezzo in appena otto minuti. È stata una competizione entusiasmante e ben organizzata come sempre e siamo davvero soddisfatti per il risultato raggiunto. Un successo condiviso in egual misura da tutti i membri del nostro equipaggio, composto essenzialmente da quattro amici di vecchia data con la passione per il mare e per la pesca sportiva».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×