LA MOLFETTA CALCIO PRONTA A SFIDARE I CUGINI BISCEGLIESI

ad47d402dfe4b6c243041c4fd3508f16-ad6
Shares

Molfetta. La partita avrà luogo domani, presso lo stadio Ventura di Bisceglie. Fischio d’inizio alle ore 16

molfettacalcio060522Si avvicina la data del derby tra Molfetta Calcio e Bisceglie. Per la squadra molfettese sarà necessario strappare l’ultimo mattoncino per ottenere la salvezza matematica. I “cugini” biscegliesi invece dovranno solo vincere e sperare che le altre squadre perdano punti così da conquistare il playout.

Quella di domenica sarà una sfida interessante e si disputerà a Bisceglie presso lo stadio Gustavo Ventura, ma senza la tifoseria molfettese, in seguito al divieto posto dal prefetto della BAT, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico.

All’andata fu un bellissimo derby, terminato in parità con rete all’apertura nerazzurra stellata, rimonta biancorossa e conseguente vantaggio e gol pareggio in extremis dei “cugini” biscegliesi. Adesso, la posta in palio è altissima. La Molfetta Calcio, nona con 47 punti, vede sia i playoff con Nocerina e Gravina a quota 52, che i playout con la Mariglianese a quota 40 punti.

Serve mettere un punto esclamativo sul discorso salvezza in questo folle girone H dove con 47 punti si è ancora ballerini in quest’ottica.

Il Bisceglie, invece, dopo i vari recuperi causa covid delle pretendenti alla salvezza, è penultimo con 33 punti, tre in più del Matino fanalino di coda e quattro in meno del San Giorgio, prima compagine che, ad oggi, disputerebbe i playout, assieme a Nardò, Rotonda e Mariglianese. Paradossalmente, il Bisceglie a 8 lunghezze dal Casarano può sognare ancora la salvezza matematica.

C’è solo un modo per entrambe le compagini per dare vita ai propri sogni sportivi: vincere. E vincere un derby, dopo il pareggio dell’andata, è un altro dei motivi che rende questa sfida tanto unica quanto affascinante e decisiva in termini di classifica.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×