MARATONA DELLE CATTEDRALI, OGGI LA MANIFESTAZIONE PODISTICA CON TAPPA A MOLFETTA

d9414d4eb1021ec34dfe17f91ed0efa6-ea8
Shares

Molfetta. Gli oltre mille atleti e podisti coinvolti percorreranno 42 chilometri lungo il tratto di costa da Barletta a Giovinazzo

molfettaduomosancorradohomeNella mattinata di oggi, domenica 8 maggio, il tratto di litorale a nord di Bari sarà attraversato dall’ormai consueta “Maratona delle Cattedrali” che vedrà coinvolti quest’anno oltre mille atleti e podisti, di cui trecento provenienti dall’estero. Giunta alla sesta edizione, la manifestazione podistica avrà inizio alle ore 8.30 da Barletta, nei pressi dell’imponente Castello Svevo, per poi toccare Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo.

Il percorso è di 42 chilometri e intorno al 32° chilometro i partecipanti entrano a Molfetta per la visita al Duomo di San Corrado. A chi non è allenato o non se la sente di affrontare l’intero percorso, come sempre è stata data la possibilità di optare per la mezza maratona di 21 chilometri, che parte da Bisceglie, fa tappa a Molfetta e si chiude a Giovinazzo.

La “Maratona delle Cattedrali” è certamente un grande momento di aggregazione, che coinvolge tantissime persone nel segno dello sport all’aria aperta, conciliando attività fisica e cultura lungo un percorso unico, che tocca le cattedrali romaniche e i centri storici delle cinque città coinvolte, costeggiando il mare. Nei pressi di ciascuna cattedrale il tedoforo accenderà un fuoco simbolo di pace.

Le istituzioni invitano, in occasione della manifestazione sportiva, a evitare di recarsi sulla litoranea in auto o a bordo di veicoli, per scongiurare qualsiasi tipo di incidente e favorire il sereno svolgimento della manifestazione.  

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×