PIAZZA CAPPUCCINI, RIPRENDONO I LAVORI PER LA RIQUALIFICAZIONE

bd9e9175725ebf2114fce1e007087210-bd7
Shares

Molfetta. Sono ripartiti ieri mattina i lavori per il restyling di Piazza Margherita di Savoia, meglio nota come Piazza Cappuccini

molfettapiazzacappucciniripresalavoricontentIl cantiere di Piazza Cappuccini è di nuovo in attività dalla prima mattinata di ieri, lunedì 9 maggio, quando gli operai della SMACOS SRL, società barese cui è stato affidato l’appalto a ottobre 2020, sono tornati a Molfetta per riavviare i lavori sospesi diversi mesi fa.

L’intervento di riqualificazione per Piazza Margherita di Savoia è stato iniziato a febbraio 2021, dunque oltre un anno fa, ma ciò che ha infastidito residenti e commercianti della zona, è stato il cantiere completamente fermo per mesi. Diversi i disagi a cui i cittadini si sono pian piano abituati, tra cui la polvere che nei giorni di vento raggiunge case e panni stesi, la mancanza di illuminazione, l’impossibilità di trovare parcheggio e l’ormai totale assenza di passeggio.

I lavori, affidati all’impresa barese per un importo complessivo di 700mila euro, prevedono il rifacimento e di una superficie di circa 1800 metri quadrati, su cui sarà eseguita una riqualificazione del lastricato, la creazione di aree di sosta per le auto, di aree verdi e il rifacimento dell’impianto di illuminazione.  

A causare il rallentamento dell’opera, il difficile reperimento del marmo, il pregiato Morato Moresco, scelto per rivestire parte della pavimentazione di Piazza Cappuccini, nonché per la realizzazione di panchine e fioriere. Stando a quanto appreso sul cantiere, il materiale richiesto dal Comune di Molfetta è stato consegnato tutto, pertanto la ditta può procedere alla posa in opera, occupandosi contestualmente del nuovo impianto di illuminazione pubblica. Se tutto procederà senza ulteriori intoppi, Piazza Cappuccini potrà tornare fruibile nella sua rinnovata veste alla fine della prossima estate.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×