READY FOR DEPARTURE, INIZIATO IL TIROCINIO EUROPEO PER 30 STUDENTI DI MOLFETTA

5b4409441de4a4f8985d41931334328f-54b
Shares

Molfetta. Trenta studenti del Liceo Classico e Scientifico, affiancati dai docenti, hanno appena iniziato a Cipro il tirocinio formativo di un mese nel settore arte e cultura

molfettaInCofinanziamentoprogettiSono a Limassol, sull’isola di Cipro, i trenta studenti di Molfetta, selezionati per partecipare a “Ready for Departure”. Provenienti dal Liceo Classico e Scientifico “Da Vinci – Einstein”, i ragazzi hanno l’occasione di mettere in pratica i processi di apprendimento acquisiti in forma teorica nell’ambito di un tirocinio formativo nel settore arte e cultura.

Partiti lunedì 9 maggio e accompagnati dai rispettivi docenti, gli studenti sono alle prese con un’esperienza formativa di 4 settimane da trascorrere in giro per musei o enti che si occupano di arte e cultura. Nello specifico, i giovani contribuiranno nelle attività di fruizione dei percorsi artistici, accoglienza dei visitatori, valorizzazione e conservazione delle opere esposte, formazione e informazione di tutto il materiale di promozione dei luoghi d’arte interessati al progetto di IFP (Istruzione e Formazione Professionale).

Ideato e promosso da InCo Molfetta Aps, in qualità di ente capofila, il progetto è stato finanziato dall’Agenzia Nazionale INAPP ed è supportato, per tutte le operazioni connesse a tutoraggio e monitoraggio, da “Shipcon Limassol Ltd“, azienda cipriota che promuove progetti finanziati dall’Unione Europea per la ricerca e innovazione e per l’istruzione e formazione professionale.

«Siamo orgogliosi di aver realizzato il nostro primo tirocinio formativo europeo per studenti dei Licei – il commento di Luigi Balacco, project manager di InCo – grazie soprattutto alla collaborazione e alla sensibilità dello staff della scuola. Confidiamo nell’ottima riuscita di questa opportunità, convinti che col tempo saremo in grado di ampliare il raggio d’azione e il numero di ragazzi da coinvolgere. È solo l’inizio».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×