L’ISTITUTO S.G.BOSCO DI MOLFETTA VINCE IL CAMPIONATO PROVINCIALE DI TENNISTAVOLO

bce095b43fb48ea79cba76cfff45fbf7-c33
Shares

Molfetta. L’Istituto S.G. Bosco lo scorso venerdì ha vinto la finale provinciale Bari/Bat dei campionati studenteschi di tennistavolo. Gli studenti Giuseppe De Pinto, Alessandro De Ruvo e Beniamino De Ruvo si sono qualificati per la finale regionale in programma giovedì 26 maggio

molfettatennistavoloboscocontent120522Venerdì 6 maggio, presso la palestra del Polo Liceale “Galilei-Curie” di Monopoli, si è svolta la Fase Provinciale BARI/BAT dei Campionati Studenteschi 2022 di Tennistavolo per le scuole secondarie di primo grado.

A salire sul gradino più alto del podio è stata la squadra maschile di Scuola Secondaria di I grado “Prof. M. Santomauro” dell’Istituto Comprensivo Statale S.G. Bosco di Molfetta, composta dagli alunni GiuseppeDe Pinto, Alessandro De Ruvo e Beniamino De Ruvo, che si qualifica per la finale regionale in programma giovedì 26 maggio a Casamassima.

Bravi tutti gli altri componenti della squadra maschile, Andrea Marzocca, Francesco SaverioSgherza, Mattia De Tullio che hanno conquistato il quarto posto e le alunne Roberta Annese, Francesca D’AmoreBarbara Salvemini, Brigida Sancilio classificate al quinto posto.

La rappresentativa scolastica, selezionata dalla Prof.ssa Antonia Raffaele, è stata guidata dalla Prof.ssa Nunzia Ferrareis.

La premiazione è stata effettuata dal Prof. Roberto Minervini, Componente della Commissione Tecnica Territoriale per l’attività sportiva scolastica.

Grande soddisfazione espressa dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Tiziana Santomauro che ha sottolineato la funzione educativa dello sport a partire dai più piccoli. «Il nostro Istituto Comprensivo Statale S.G. Bosco – afferma la Dirigente Santomauro – è sensibile alle tematiche dell’Educazione motoria ed ha attivato specifici Progetti curricolari ed extracurricolari quali: Piccoli eroi a scuola, per la scuola dell’infanzia, Scuola Attiva Kids per la scuola primaria, Campionati Studenteschi per la scuola secondaria di I grado, Dai banchi di scuola alle piste di atletica leggera per gli alunni di scuola primaria e secondaria di I grado e progetti finanziati dall’Unione Europea, oltre ad accogliere ed avvalersi della collaborazione di associazioni sportive locali per le attività extracurricolari».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×