MUSICA PER LA PACE, BORTKIEWICZ DUO IN CONCERTO A SOSTEGNO DELLA POPOLAZIONE UCRAINA

0cac100e109c25573877e21a5234f3fc-9dd
Shares

Molfetta. La Cittadella degli Artisti ospita l’iniziativa benefica che si terrà sabato prossimo alle ore 20

molfettaconcertoproucrainacontentMolfetta si conferma città di pace, vicina alla popolazione ucraina vessata ormai da oltre due mesi dall’attacco militare russo. Una nuova iniziativa benefica è stata organizzata alla Cittadella degli Artisti, che ospiterà sabato prossimo 14 maggio, a partire dalle ore 20, il Concerto della Pace.

A esibirsi il prestigioso Bortkiewicz Duo, composto da Temur Yakubov al violino e Yevhen Levkulych al piano. Il duo è nato nel 2016 in Ucraina durante il Festival Internazionale di Musica “Bortkiewich in Ucraina” e fino al 2020 la loro attività concertistica si è svolta in Ucraina.

Durante la serata è previsto l’intervento di don Gino Samarelli, parroco del Duomo di Molfetta, che l’otto marzo scorso è partito, assieme ad altri volontari, per una missione umanitaria al confine con l’Ucraina con l’obiettivo di portare in salvo in Italia famiglie e bambini, anche disabili, e consegnare prodotti alimentari, donazioni in denaro e materiale di prima necessità offerto dai molfettesi.

Ed è proprio a favore dei rifugiati ucraini arrivati a Molfetta grazie alla missione umanitaria di don Gino, che sarà devoluto l’intero ricavato della serata. Il biglietto unico di 7 euro è acquistabile al botteghino della Cittadella degli Artisti e sul circuito Vivaticket. Il Botteghino, in via Bisceglie 775, è attivo tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 17 alle ore 20.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×