PALAZZO DELLA MUSICA, IN SCADENZA AL 20 GIUGNO IL BANDO PER LA GESTIONE DELLA STRUTTURA

93fe8708134e70a3980aa022b905cd35-e9f
Shares

Molfetta. Chi si aggiudicherà la concessione in comodato d’uso gratuito, dovrà destinare 3mila euro l’anno come quota di compartecipazione all’organizzazione di eventi e iniziative pubbliche da tenersi all’interno della struttura

molfettapalazzodellamuscicaÈ fissato a mezzogiorno del 20 giugno prossimo il termine ultimo per rispondere all’avviso pubblico messo a punto dal Comune di Molfetta, che intende affidare in gestione il Palazzo della Musica – Don Salvatore Pappagallo. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuto prima alla pandemia, poi alla necessità di eseguire una serie di lavori relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria, la storica struttura di Piazza delle Erbe tornerà ad accogliere laboratori ed eventi musicali.

La procedura di selezione è aperta a fondazioni, associazioni, cooperative, soggetti del terzo settore, imprese, società, consorzi, sia del profit che del non profit, in forma singola o in ATS (associazione temporanea di scopo) /ATI (associazione temporanea di imprese) già costituite o da costituirsi, che operino in campo musicale e culturale.

Chi prenderà in gestione la struttura intitolata al Maestro e sacerdote Salvatore Pappagallo, dovrà garantire l’erogazione di laboratori di didattica della musica; laboratori di strumento, di canto solistico e corale; laboratori di composizione. Dovrà favorire inoltre l’attività di produzione musicale, mettendo a disposizione dell’utenza la sala prove e di registrazione; dovrà organizzare concerti e stagioni concertistiche, seminari, master e manifestazioni culturali, concedendo l’utilizzo gratuito dell’Auditorium al Comune di Molfetta per almeno dieci giorni l’anno. La concessione avrà una durata di sei anni e sarà rinnovabile una sola volta per un periodo uguale su richiesta del concessionario.

La proposta progettuale dovrà essere presentata secondo le modalità espresse dal bando, su cui è possibile chiedere chiarimenti in Comune esclusivamente per iscritto, inviando una mail all’attenzione del RUP all’indirizzo [email protected].  Il termine ultimo per la richiesta di chiarimenti è fissato a mezzogiorno del 13 giugno prossimo.

I quesiti di interesse generale, eventuali avvisi, nonché l’esito della procedura, saranno pubblicati sul portale istituzionale dell’Ente.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×