A LAMA MARTINA SI FESTEGGIA LA GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITÀ

3e0f5cfb807041aa5b4f30e686a38615-136
Shares

Molfetta. Per l’evento Ti raccontiamo la natura, domani, a Lama Martina tra visite guidate e laboratori per bambini si festeggerà la Giornata Mondiale della Biodiversità. Le attività avranno inizio dalle ore 10, con appuntamento all’ingresso di Ponte Schivazappa

molfettalamamartinaploggingLa Giornata Mondiale della Biodiversità è una ricorrenza ideata dalle Nazioni Unite nel 1993 per aiutare a comprendere l’importanza della tutela della biodiversità. Biodiversità significa ricchezza: purtroppo, negli ultimi decenni, l’uomo ha contribuito a mettere in pericolo molte specie viventi e habitat. Ma la Natura riprende sempre i suoi spazi, come sta avvenendo nel Parco Naturale di Lama Martina, dove, grazie ad una oculata gestione del verde curata dagli esperti del nostro centro di educazione ambientale, la macchia mediterranea è rigogliosa e in questo periodo si può ammirare una delle più grandi fioriture di orchidee – tutte specie protette – degli ultimi anni.

Domenica 22 maggio a partire dalle ore 10 presso l’ingresso Ponte Schivazappa festeggiamo la biodiversità della lama con visite guidate e laboratori per bambini a cura di Terrae, la Bottega di Fiorellino e ASD Gimgiocando. Partner di questa importante iniziativa anche il Consorzio Metropolis che propone attività di educazione ambientale in natura alle sue comunità.

Ti raccontiamo la Natura: eventi gratuiti a cura del Centro di Educazione Ambientale Ophrys – Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae. Il progetto, finanziato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Molfetta, rientra nel Protocollo di intesa che ha come obiettivo la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del Parco Naturale di Lama Martina.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×