GIÒ MADONNARI, TUTTO PRONTO PER LA GARA DI DISEGNO CON I GESSETTI COLORATI

ccd59cbcb5255e15534113c36a81b977-0d0
Shares

Molfetta. Si svolgerà tra le 9 e le 13 di domani, 22 maggio, il secondo appuntamento con lo storico evento dedicato all’arte sacra, Giò Madonnari. La manifestazione avrà luogo in Viale Antonio Gramsci, mentre la premiazione delle opere si terrà presso il palazzetto dello Sport PalaPoli

molfettajomadonnarilocandina200522Dopo la manifestazione della scorsa domenica, domani in Viale A. Gramsci, avrà luogo l’attesissmo evento Giò Madonnari, la gara di disegno. Prima che la manifestazione abbia inizio, ogni bambino riceverà dallo staff di volontari un cappellino e un kit di gessetti colorati, in seguito verrà accompagnato personalmente alla propria postazione numerata. Al termine della giornata ricreativa una giuria, composta prevalentemente da docenti di scuola primaria di primo e secondo grado, darà il proprio giudizio premiando le opere suddivise in categorie. Quest’anno il tema è Aggiungi un posto a tavola. Il valore dell’accoglienza.

Al termine dell’evento ogni partecipante riceverà un pacco ristoro costituito da alimenti, bevande e gadget. La premiazione sarà effettuata successivamente presso il palazzetto dello Sport PalaPoli con coppe, targhe e medaglie.

Ma chi sono i madonnari? Sono artisti itineranti, che viaggiano per fiere e paesi, raffigurando sui marciapiedi o sulle strade per la maggior parte dei casi “la Madonna”. Da qui il nome madonnari. Il Centro Turistico Giovanile è un’Associazione nazionale senza scopo di lucro che promuove e realizza questo progetto educativo e di formazione integrale della persona, ispirandosi alla concezione cristiana dell’uomo e della vita. Il CTG agisce nell’ambito del turismo giovanile e sociale, della cultura e dei beni culturali, dell’ambiente e del tempo libero, avvalendosi del metodo dell’animazione e rivolgendosi in particolare ai giovani.

Con il patrocinio morale del comune di Molfetta, da più di 30 anni i piccoli molfettesi si presentano a questo concorso con la gioia di disegnare ed esprimersi attraverso i colori.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×