TORNEO D’ECCELLENZA FEMMINILE: MOLFETTA CALCIO SFIDA IL NITOR BRINDISI

3ccbeef3ccb51fa9fd2464a5e87d8ba1-932
Shares

Molfetta. Per il secondo match valido per il Campionato di Eccellenza Femminile, la Molfetta Calcio, questa sera alle ore 18.30, sfiderà il Nitor Brindisi tra le mura del Paolo Poli

molfettacalciofemminiles200522Nemmeno il tempo di metabolizzare l’ottimo pareggio ottenuto in trasferta contro il Phoenix Trani che la Molfetta Calcio Femminile è pronta a fare il suo esordio tra le mura amiche del “P.Poli” nella seconda partita valida per il Campionato di Eccellenza Femminile contro il Nitor Brindisi.

Davanti al proprio pubblico le ragazze della Molfetta Calcio Femminile provano la prima fuga della stagione. Può considerarsi questo il “leit-motiv” della seconda giornata del torneo regionale femminile pugliese. Sarà, si spera, la tribuna delle grandi occasioni a far da cornice, nella serata di oggi sabato 21 maggio, con calcio d’inizio ore 18,30, alla sfida con il Nitor Brindisi.

Le ragazze del direttore generale della Molfetta Calcio, Loredana Lezoche, scenderanno sul manto sintetico del “P. Poli” con la convinzione di continuare a far bene dopo la bellissima prestazione di sette giorni fa al “Village Capirro” di Trani, dove grazie ai lampi di Arianna Cimadomo sono riuscite ad uscire indenni e a sfatare il “tabù” Trani.

Il mister Vincenzo Petruzzella, in settimana ha provato nuovi schemi ma soprattutto ha provato le seconde linee per permettere al collettivo biancorosso di crescere qualitativamente: massimo riserbo sull’undici iniziale, nella speranza di recuperare qualche ragazza “ferma” ai box.

Le premesse di un sabato all’insegna del grande spettacolo e della solidarietà ci sono tutte, in quanto a far da prologo alla gara ci sarà l’atto conclusivo dell’iniziativa benefica “Cuore di latta” che, grazie alla raccolta di lattine nelle attività commerciali del quartiere Madonna della Rosa, ha permesso di acquistare e donare un defibrillatore all’MTM.

Ad inizio gara verrà osservato un minuto di silenzio e raccoglimento in rispetto delle vittime del rimorchiatore “Franco P.” su cui lavoravano due molfettesi, facenti parte dell’equipaggio, ancora dispersi.

«Sarà una gara importante per noi – è stato il commento del mister Vincenzo Petruzzella – in quanto abbiamo l’obbligo e il dovere di mostrare al pubblico i progressi fatti anche durante l’ultima gara. Dinanzi avremo un avversario ostico, motivato, da non sottovalutare per nessuna ragione». Al commento dell’allenatore biancorosso si aggiunge quello del direttore generale della Molfetta Calcio Loredana Lezoche. «Scendere in campo con la mentalità giusta – ha affermato – è un aspetto che ci deve contraddistinguere sempre e comunque. Ed è per questo che colgo l’occasione per ringraziare il mister per l’ottimo lavoro svolto sinora con le ragazze. Sono fiduciosa per il buon proseguo della stagione».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×