TRAGEDIA IN MARE: RICERCHE DEI DISPERSI BUFO E MONGELLI FINO A DOMENICA

a8f2f5ce91fd8b72515d7be543cf4c19-342
Shares

Molfetta. Proseguiranno fino a domani le ricerche dei due molfettesi a bordo del rimorchiatore Franco P.

molfettaricerchedispersiFrancoPhomeLe ricerche di Mauro Mongelli e Sergio Bufo, rispettivamente capo macchine e nostromo a bordo della Franco P. proseguiranno fino a domani, domenica 22 maggio. A darne notizia è il sindaco Tommaso Minervini, che via social informa: «I familiari dei due dispersi, dopo due giorni di trepida e speranzosa attesa, hanno deciso di tornare alle proprie case. I commossi abbracci con i militari dell’ammiragliato lasciano un reciproco spiraglio, lievissimo, di speranza. Le ricerche continueranno sino a domenica quando si farà il punto della situazione e si deciderà. Un abbraccio ai familiari: siamo loro vicini. Un miracolo, forse. Ma noi aspettiamo e preghiamo. E pensare che già da ieri alcuni avevano dichiarato il lutto. Noi attendiamo con grande rispetto e decideremo con i familiari e gli organi deputati. E continueremo a gridare per azioni concrete, a tutela della sicurezza dei lavoratori in mare».

Prosegue serrato anche il lavoro degli inquirenti. Gli ufficiali della Capitaneria di Porto di Bari, delegati dall’autorità giudiziaria, sono alle prese da ieri con gli interrogatori agli undici membri dell’equipaggio a bordo del pontone AD3, testimoni oculari di quanto accaduto nella sera di mercoledì 18 maggio scorso.

Indagati i comandanti delle due imbarcazioni, un atto d’ufficio conseguente all’apertura del fascicolo d’indagine presso la Procura della Repubblica di Bari per determinare cause e responsabilità.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×