MIRAGICA, VA DESERTA LA TERZA ASTA E IL PARCO DIVERTIMENTI DI MOLFETTA RESTA IN STATO DI ABBANDONO

d30059d2227479ef8f2d73a3a79bfc15-d80
Shares

Molfetta. Anche la terza asta pubblica si è chiusa lo scorso 20 maggio con zero offerte pervenute. Il prezzo di partenza era poco più di tre milioni e mezzo di euro

molfettamiragicaastadeserta 1Non c’è due senza tre. Per la terza volta di fila l’asta giudiziaria per la vendita di Miragica è andata deserta. Nessuna offerta è pervenuta entro i termini indicati alla società Fallco Aste, che gestisce la cura fallimentare del procedimento di vendita del parco divertimenti di Molfetta per conto del Tribunale di Brescia.

Il prezzo posto a base d’asta, ribassato di circa il 25% rispetto al precedente importo e quindi dimezzato rispetto al primo, era di 3.504.260,00 euro. Ma, nonostante il cospicuo ribasso, nessun gruppo finanziario pare sia interessato a scommettere sull’investimento.

Come riferiscono da Fallco, l’asta verrà nuovamente bandita nel rispetto dei tempi tecnici e il prezzo subirà un ulteriore ribasso.  Chi si aggiudicherà l’acquisizione diventerà proprietario delle strutture presenti e dei beni mobili strumentali all’attività, comprendenti attrazioni, attrezzatura da ristorazione, attrezzatura varia, arredi, macchine elettriche ed elettroniche, macchinari, mezzi di sollevamento e trasporto e rimanenza di magazzino. Non rientrano nella cessione le attrazioni acquisite in leasing, che piano piano, con la scadenza dei contratti, stanno scomparendo dal parco divertimenti, chiuso dall’autunno del 2018.

Un tempo identificata come la “Gardaland del Sud”, Miragica si estende su 100mila metri quadri e comprende, oltre le attrazioni, un teatro da 700 posti, diversi chioschetti, angoli fast food e un ristorante con 300 posti a sedere. Strutture che a causa del prolungato abbandono stanno assumendo le sembianze di un set da film dell’orrore, più che ricordare i fasti di un parco divertimenti.

 

 

Foto tratte dal video “Miragica – I giganti se ne sono andati” di “Amici montanari Puglia e dintorni”. 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×