MOLFETTA CARDIOPROTETTA, DISPOSTA LA MANUTENZIONE DEI DEFIBRILLATORI

74dc225f416ea8d240f5cf3d5422cc5a-8cb
Shares

Molfetta. Oltre all’esecuzione degli interventi manutentivi su tre dei defibrillatori già installati, il Comune ha disposto l’acquisto di un nuovo dispositivo

molfettadefibrillatorevillacomunalemanutenzioneUn’attività di manutenzione è stata avviata dal Comune di Molfetta su defibrillatori installati nei punti più strategici della città. In particolare, ad avere necessità di un intervento manutentivo, sono 3 dispositivi e 4 piantane a supporto di altrettanti defibrillatori. A ciò si aggiunge l’acquisto e la posa di un ulteriore defibrillatore.

A renderlo noto, la determinazione sottoscritta dal dirigente del V Settore Lavori Pubblici con cui, dando seguito al progetto “Cuore Nostro – Molfetta cardioprotetta“, il Comune affida le attività di manutenzione alla ditta MG Communication, partner del progetto assieme alla cooperativa sociale Progetto Assistenza, che si è occupata di installare da quando il progetto è stato avviato ben 30 defibrillatori semiautomatici distribuiti nel centro abitato e di mapparli attraverso la loro geolocalizzazione.

“Cuore Nostro” ha previsto inoltre la formazione di centinaia di cittadini e di decine di operatori sanitari, volontari dell’assistenza pubblica, nonché di 33 dipendenti pubblici, tra cui agenti di Polizia Locale, ASM, Multiservizi e MTM, formati dagli stessi operatori attraverso corsi organizzati e finanziati dal Comune di Molfetta. Per la manutenzione dei tre dispositivi, l’installazione delle quattro piantane e la posa di un ulteriore defibrillatore, saranno spesi complessivamente 1550 euro.

Nei giorni scorsi più di qualcuno si è chiesto che fine avesse fatto il defibrillatore posizionato all’ingresso della Villa Comunale. Dalla recente determina dai responsabili del progetto si apprende che quello è uno dei dispositivi da controllare. Certo sarebbe stato opportuno segnalare con un cartello l’attività manutentiva in corso, al fine di non creare allarmismo nella cittadinanza, che ha dimostrato, in questi due anni, avere particolarmente “a cuore” il progetto.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×