PALAPANUNZIO, IN FUNZIONE IL CAMPO DI PADEL ALL’APERTO: OPEN DAY VENERDÌ 27 MAGGIO

ad56dd6f9a2cc1df583f6dbdbfcedfdd-6ed
Shares

Molfetta. Sarà inaugurato venerdì pomeriggio con un open day, il campo di Padel sorto presso il PalaPanunzio di Molfetta

molfettacampopadelpalapanunzio 6Anche a Molfetta è Padel mania. È in funzione da pochi giorni al PalaPanunzio il campo di Padel all’aperto e già i molfettesi amanti del tennis, e dello sport in generale, fanno a gara per prenotarlo. Realizzato all’esterno della struttura di via Giovinazzo, il nuovo campo di Padel sarà inaugurato venerdì 27 maggio a partire dalle ore 18 con un open day dedicato ad appassionati e curiosi. L’open day, che durerà fino a mezzanotte, sarà preceduto da una piccola cerimonia inaugurale aperta alla cittadinanza.

Il Padel non è una novità per Molfetta, altri due campi sono infatti a disposizione dei soci del Country Club, ma quello del PalaPanunzio è il primo campo di Padel che sorge in una struttura pubblica. «Da gestore di questo polo sportivo comunale – spiega Francesco Spezzacatena, presidente della Pienza ASD e responsabile della struttura – sto cercando di sfruttare al meglio gli spazi inutilizzati. Il Padel è uno sport che attualmente registra un altissimo numero di appassionati, perciò abbiamo pensato di realizzare questo all’aperto, che è già in funzione, e un altro indoor che sarà pronto per la prossima stagione autunnale.

Dopo aver condiviso con il Comune il progetto e una volta concluso l’iter autorizzativo abbiamo avviato la realizzazione del campo outdoor che inauguriamo venerdì, l’altro invece prevediamo di inaugurarlo a settembre. Il campo è utilizzabile dalle otto di mattina fino a mezzanotte, negli stessi orari di apertura del PalaPanunzio. Una struttura in cui convergono tantissime società, dal Basket al Futsal, dal CrossFit al Beach Volley e ora anche al Padel. Con la Box abbiamo raggiunto risultati importanti, come il conseguimento del titolo di Campione del Mediterraneo IBO di Claudio Squeo, e ci apprestiamo ad ospitare a luglio i campionati per il titolo italiano e intercontinentale sempre con Squeo. Stiamo cercando di seminare meglio che possiamo – continua Spezzacatena speriamo di poter raccogliere presto i frutti di tutto questo bel lavoro».

All’attività prettamente sportiva, si aggiunge l’impegno sociale. Il PalaPanunzio ospita infatti, a titolo gratuito, adolescenti e giovani alle prese con situazioni problematiche che frequentano e si allenano regolarmente.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×