MAD FOR SCIENCE 2022, GLI STUDENTI DEL FERRARIS TRA I FINALISTI DEL CONCORSO NAZIONALE

61370095b36898941ebdbd2d5ad9bd28-a31
Shares

Molfetta. L’istituto G. Ferraris è tra gli otto finalisti del concorso nazionale 2022 Mad for Science. L’istituto molfettese presenterà il suo progetto nella mattinata di giovedì 26 maggio. Sarà possibile seguire l’evento trasmesso in diretta dalle 8.30 su Sky e Facebook

molfettaferrarismad250522Giovedì 26 maggio si svolgerà, a partire dalle ore 8:30, la Finale nazionale della Challenge 2022 del Mad for Science promosso dalla Fondazione DiaSorin sul tema “Le biotecnologie al servizio della salute dell’uomo e dell’ambiente”.

La finale si terrà a Milano con la Giuria in presenza e gli otto Istituti finalisti in collegamento dalle rispettive sedi dell’Abruzzo, Campania, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia e Sardegna. Si confronteranno con l’elaborazione di esperienze sperimentali coerenti con il tema proposto.

A rappresentare la Puglia c’è il team dell’I.I.S.S. Galileo Ferraris di Molfetta con il progetto “Valorizzazione degli scarti dell’industria agro-alimentare per la formulazione di alimenti privi di eccipienti sintetici”.

L’Istituto molfettese presenterà il suo progetto nel primo blocco, previsto dalle ore 8:30 alle ore 10, e sarà la terza, in ordine di partecipazione.

L’evento sarà trasmesso in diretta dagli studi Sky di Milano e in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione DiaSorin (https://www.facebook.com/FondazioneDiaSorin). L’invito è quello di seguire la diretta Facebook, sostenere l’Istituto molfettese con commenti e like.

«Devo essere sincero – commenta il dirigente scolastico dell’I.I.S.S. Galileo Ferraris di Molfetta, prof. Luigi Melpignano – conoscendo il lavoro dei docenti e dei tecnici di laboratorio dell’indirizzo Biotecnologie del mio istituto, non è stata una sorpresa sapere della selezione per la finale della Challenge 2022.

«Ora però chiedo agli studenti, al team del Ferraris – conclude il Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano – di sorprendermi con una bella performance nella presentazione del loro progetto e puntare ai primi due posti della classifica finale. Così come chiedo a tutti voi, molfettesi, baresi, pugliesi, di sostenere il nostro istituto seguendo la diretta facebook, con un bel commento e tanti like. Forza Ferraris!».

Ricordiamo che i primi due Istituti classificati verranno premiati con l’implementazione del bio-laboratorio, per un valore massimo rispettivamente di 50mila e 25mila euro, e la fornitura dei relativi materiali di consumo fino a un massimo rispettivamente di 5mila e 2.500 euro all’anno per 5 anni a partire dall’anno 2022.

E allora Forza Ferraris!!!

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×