RIVOLUZIONE DIGITALE: MOLFETTA ENTRA NEL FUTURO CON L’APP IO

fcbd8f51f8092d95ef60ec749a58c4d6-a72
Shares

Molfetta. La rivoluzione digitale della Pubblica Amministrazione arriva anche a Molfetta. Dal 30 maggio scaricando sul prorpio smartphone l’App IO, i cittadini potranno ricevere informazioni utili e accedere in modo semplice ai servizi pubblici di Enti locali e nazionali

molfettaappiocontent260522A partire da lunedì 30 maggio prossimo, tutti coloro che, residenti a Molfetta, hanno scaricato la App IO, riceveranno direttamente sul loro smartphone le notifiche relative alla scadenze che li riguardano e le informazioni riguardanti il pagamento, da parte dell’Ente, di eventuali fatture. Si parte con le carte di identità. Poi sarà la volta di Imu, tasse comunali e altri documenti.

Si tratta di un servizio utile quanto innovativo che porterà Molfetta direttamente nel futuro e consentirà ai cittadini di essere costantemente informati sulle scadenze imminenti senza dover far ricorso ad appunti su carta e appunti segnati sui calendari e sulle comunicazioni varie. L’App fungerà da vero e proprio promemoria.

Il servizio verrà continuamente implementato. Si aggiunge a quello delle certificazioni che è possibile scaricare on line direttamente dal sito del Comune entrando nella sezione Servizi on line.

Per effettuare il download dell’app infatti, basta accedere al Play Store per i possessori di un dispositivo Android oppure all’App Store per i possessori di Iphone. Successivamente bisogna digitare IO nel motore di ricerca ed installare l’applicazione sul proprio dispositivo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×