UN ANGELO PER CAPELLO, ANCHE MOLFETTA ADERISCE ALL’INIZIATIVA SOLIDALE

41430c39df00c089e4b6a7876e970618-0f8
Shares

Molfetta. Il progetto, nato nel 2014 per consentire ai pazienti oncologici meno abbienti di ricevere in dono una parrucca, arriva nei saloni di Salvo Binetti

molfettaunangelopercapellocontentAnche Molfetta aderisce all’iniziativa„“Un angelo per capello“, ideata dall’omonima associazione per donare ai pazienti oncologici meno abbienti, con particolare attenzione per le donne, una parrucca realizzata con capelli veri.

Sarà presentato nella serata di oggi, giovedì 26 maggio, alle ore 19, presso la sede di Salvo Binetti by TONIPELLEGRINO ART AND SCIENCE in via Bettino Craxi 5 “Il look che dona”. Perdere i capelli in maniera temporanea o permanente può essere un grande traum, una ferita difficile da curare, specialmente in caso di cure oncologiche.

Eppure può bastare un gesto, semplice e gratuito, per sostenere una donna in questi momenti particolari. Nasce pertanto da questa convinzione la nuova collaborazione tra Salvo Binetti by TONIPELLEGRINO ART AND SCIENCE e l’associazione “Un Angelo per Capello”.

«Siamo orgogliosi di annunciare che le nostre sedi di Bari e Molfetta sono ufficialmente sedi affiliate all’Associazione Nazionale “Un Angelo per Capello Onlus”. Solo donando parte di se stessi agli altri, senza pretendere nulla in cambio, si può definire una vita degna di questo nome: di questo credo abbiamo fatto il nostro motto e da oggi lo facciamo risuonare ancora più forte», dichiara Salvo Binetti.

L’Associazione, in forza a protocolli d’intesa sottoscritti con aziende specializzate del settore, “scambia” i capelli ricevuti volontariamente da migliaia di donatori, con parrucche inorganiche.

Ogni treccia generosamente donata diventa un simbolo di speranza per altre donne. Questo gesto di donazione rappresenta perciò un nuovo e importante modo di aiutare i pazienti oncologici nel lungo percorso di guarigione dalla malattia, poiché una parrucca di buona qualità è un lusso a cui non tutti possono accedere.

In occasione della conferenza stampa di questa sera, interverranno la presidente dell’associazione “Un angelo per capello“ Valentina De Marino e il vice presidente Marco Ficarra, che illustreranno il progetto al pubblico.

Per donare è necessario ppossedere capelli lunghi almeno 25 centimetri, non decolorati. È possibile recarsi nei saloni di Bari e Molfetta per sottoporsi gratuitamente al taglio e sostenere l’associazione. Si potrà donare ogni martedì, prenotando ai numeri 0805237005 (Bari) – 0805240249 (Molfetta).

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×