MOLFETTA CELEBRA MARIA SANTISSIMA ANNUNZIATA: CITTÀ IN FESTA IL 27-28 E 29 MAGGIO

169718088d817656c962cf1a138c175f-e97
Shares

Molfetta. A partire da oggi venerdì 27 maggio, fino a domenica 29 maggio, in Piazza Paradiso e via Annunziata si festeggia Maria Santissima Annunziata. Molti gli eventi in programma. Si inizia questa mattina alle ore 7 con l’apertura della fiera dell’artigianato

molfettafestaannunziataTutto è pronto per i festeggiamenti della Madonna dell’Annunziata. Per tre giorni, da oggi fino a domenica 29 maggio Piazza Paradiso e via Annunziata saranno agghindate a festa con luminarie, bancarelle e concerti bandistici.

L’evento organizzato dal Comitato dell’Annunziata, sito in Piazza Paradiso, prevede un ricco programma di appuntamenti che comprenderanno manifestazioni civili e religiose in onore della tanto amata Madonna del quartiere.

Si inizia, oggi 27 maggio, con l’apertura in Piazza Paradiso e via Annunziata della Fiera dell’Artigianato che sarà in loco, dalle ore 7 alle ore 24, per tutti i tre giorni dedicati ai festeggiamenti della Madonna. Alle ore 8.30 le vie del quartiere saranno allietate dalla Bassa Musica Città di Molfetta, con la guida di Aldo Gargano. In serata alle ore 19 partirà da Piazza Municipio la Fanfara dei Bersaglieri, Tenente Giuseppe Parisi, di Terlizzi. Saranno presenti il sindaco Tommaso Minervini, l’Associazione Eredi della Storia, la Confederazione delle Associazioni Combattentistiche di Molfetta e l’Associazione Festa dell’Annunziata.

Il corteo che partirà da Piazza Municipio percorrendo Corso Dante raggiungerà il monumento di Giuseppe Mazzini dove, sulle note dell’Inno Nazionale, eseguito dalla Fanfara dei Bersaglieri, sarà deposta una corona d’alloro per rendere omaggio e onore a tutte le vittime di guerra. A seguire il corteo raggiungerà Piazza Paradiso percorrendo via Domenico Picca e Via Annunziata.

Seguirà alle ore 20.30 la benedizione della Nuova Effige di Maria Santissima Annunziata. La cerimonia si terrà presso la sede dell’Associazione con recita del Santo Rosario animato da Don Nicolò Tempesta, parroco della chiesa Immacolata. Il programma della giornata di oggi, 27 maggio, si concluderà con il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri, in Piazza San Michele.

Sabato 28 maggio il programma previsto sarà il seguente. Si parte con la Fiera Artigianale, visitabile dalle 7 alle 24. Mentre alle ore 8.30 ci sarà il giro per le vie del quartiere della Bassa Musica Città di Molfetta, con la guida di Aldo Gargano.

Il pomeriggio alle ore 17.30 le vie del quartiere saranno allietate dalla musica dello Storico Premiato Gran Concerto Bandistico G. Piantoni, della Città di Conversano, diretto dal M° Susanna Pescetti, che in serata alle ore 19 concluderà i festeggiamenti della giornata di sabato con un concerto in piazza San Michele.

In fine domenica 29 maggio, per l’ultimo giorno dedicato alla Madonna oltre il consueto mercatino, che sarà aperto dalle ore 7, e il giro mattutino per le vie del quartiere, della Bassa Musicale Città di Molfetta, alle ore 10.30 si terrà la Santa Messa in onore di Maria Santissima.

La messa sarà officiata da Don Liborio Massimo, presso la parrocchia di San Gennaro. Alle ore 18, il gruppo musicale cittadino “U Temmurr d Mlfett” girerà per il quartiere accompagnato da Aldo Gargano. In serata alle ore 21 in Piazza San Michele si terrà uno spettacolo musicale a cura di Radio Idea, presentato da Lucia Catacchio.

A conclusione della serata musicale ci sarà l’estrazione della IV Lotteria Maria SS. dell’Annunziata

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×