TORNA IN VILLA LA FIERA DELLE AUTOPRODUZIONI CON UN INNO ALLA PACE IN UCRAINA

9b2e3a1115308fe416cd60a5bf090ea8-0f3
Shares

Molfetta. L’appuntamento con agricoltori e artigiani del territorio è per tutta la giornata di domani

molfettafieradelleautoproduzionicontentTorna per il terzo mese di fila in Villa Comunale la “Fiera delle Autoproduzioni”. L’appuntamento con gli agricoltori e gli artigiani del territorio è per tutta la giornata di domani, domenica 29 maggio, dalle ore 9 alle ore 22.

Cibo genuino, incontri, dibattiti, spettacoli e musica dal vivo sono gli ingredienti di una giornata da trascorrere all’insegna dell’alimentazione naturale e della sostenibilità ambientale, non dimenticando la triste condizione in cui versa la popolazione ucraina, soggiogata dalla guerra ormai da tre mesi.

«La fiera – si legge nella presentazione curata dagli organizzatori – promuove un altro modello di economia e di vita, con al centro non il denaro ma le persone e le relazioni, a dimostrare che non esiste solo il lavoro salariato, generatore di diseguaglianza, imbarbarimento, alienazione, ma una miriade di altre realtà capaci di produrre, lavorare e pensare in armonia con se stessi, gli altri la natura. Essa non usufruisce di sovvenzioni pubbliche o private, ma si autofinanzia mediante i principi dell’autogestione».

Per tutto il giorno si svolgeranno momenti di confronto dedicati all’agricoltura contadina naturale, alla certificazione partecipata, al baratto e all’uso libero, all’artigianato etico.

IL PROGRAMMA:

Inaugura la giornata l’arrivo delle Bici Cargo del GAS Nestor / Machno Fa’

Ore 12 – Spettacolo, Mimo e Pantomime con Giancarlo Ceglie 

Ore 17 – Musica dal vivo, Nidoja in Atmosfere Mediterranee 

Ore 19 – Incontro – dibattito, Lotte in Italia: storie, visioni, esperienze con Tiziana Barillà autrice del libro “Quelli che Spezzano” 

Lavoratori dello spettacolo organizzati, a cura di Cobas Puglia

Modera Gabriele Vilardi

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×