MIGLIOR ARBITRO 2021: AL MOLFETTESE GIOVANNI AYROLDI IL PREMIO “GIUDICE ROSARIO LIVATINO”

42ccdef3b330388ed727e1236fbf05db-747
Shares

Molfetta. L’arbitro molfettese è stato insignito del prestigioso premio lo scorso 26 maggio durante la cerimonia ufficiale tenutasi a Canicattì

molfettagiovannayroldipremiolivatinoMiglior arbitro della stagione 2020/21. Il molfettese Giovanni Ayroldi aggiunge un altro prestigioso riconoscimento alla lista: il premio “Giudice Rosario Livatino”. La cerimonia, organizzata a cadenza annuale dalla Sezione AIA di Agrigento, si è svolta il 26 maggio scorso a Canicattì ed è stata come sempre una manifestazione all’insegna della giustizia e della legalità.

Istituito nel 2017, il premio onora il ricordo del compianto magistrato assassinato dalla mafia il 21 settembre 1990 ed è attribuito ogni anno al più giovane arbitro esordiente in Serie A che si è distinto nella Stagione per valori tecnici e comportamentali. Da un paio di anni ha assunto un significato ancora più profondo, a seguito della Beatificazione del Giudice.              

L’edizione del 2022, svoltasi alla presenza del Vicepresidente dell’AIA Duccio Baglioni, ha segnato il ritorno in presenza della Commemorazione dopo lo stop dello scorso anno imposto dalla pandemia. Ad aggiudicarsi il Premio per l’anno in corso è stato Simone Sozza, mentre a Giovanni Ayroldi è stato attribuito quello dell’edizione precedente. A premiarlo, il vice presidente Baglioni. In foto con Giovanni, il presidente Antonio De Leo e Stefano Ayroldi.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×