SVILUPPO SOSTENIBILE, L’ISTITUTO “AZZOLLINI-GIAQUINTO” PROTAGONISTA DELLE ATTIVITÀ DEL CLUB UNESCO DI MOLFETTA

bbb751a9fda42fa26488f6f7b4b80daa-652
Shares

Molfetta. Grazie al successo riscosso con l’organizzazione dell’evento dedicato all’Educazione Civica, gli alunni parteciperanno al webinar nazionale Unesco incentrato sullo Sviluppo Sostenibile

molfettaistitutoazzollinigiaquintounescoL’indiscutibile successo che lo scorso 11 maggio ha portato l’Istituto Comprensivo “Azzollini-Giaquinto” di Molfetta a organizzare il più grande evento di Educazione Civica, “Fun Time in Molfetta”, ha convinto l’avv. Benedetta Camporeale, presidente del Club per l’UNESCO di Molfetta, a invitare l’Istituto a partecipare a un webinar nazionale incentrato sul tema dello Sviluppo Sostenibile. Il Club Unesco, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 nell’ottica di allargare il proprio campo d’azione, ha inteso porre una specifica attenzione sulle riserve della biosfera MaB (Man and the Biosphere) quale riconoscimento internazionale avviato dall’UNESCO negli anni ‘70 proprio allo scopo di migliorare il rapporto tra l’uomo e l’ambiente in una relazione equilibrata fra la comunità umana e gli ecosistemi nei quali vive.

Il webinar, che si terrà in diretta nazionale domani, martedì 31 maggio, è stato concepito per porre l’attenzione sull’educazione e, quindi, sul “pianeta scuola”, volendo coinvolgere tutti quegli istituti che hanno realizzato progetti e buone pratiche sul tema. Certamente l’Istituto Comprensivo “Azzollini-Giaquinto” di Molfetta ha raggiunto traguardi eccellenti, essendo l’unico ad aver sperimentato un nuovo modo di somministrare lezioni e prove pratiche di una singola materia, coinvolgendo centinaia di ragazzi nella raccolta e valorizzazione dei rifiuti in un’area periferica della città.

Il lavoro terminerà con la pubblicazione di un e-book sul sito nazionale della Federazione Italiana Associazioni e Club per l’UNESCO (www.FICLU.org), visitabile anche dalle federazioni europee e mondiali UNESCO.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×