VIGILI DEL FUOCO, CONTINUA LA PROTESTA: «A MOLFETTA GRAVE CARENZA DI PERSONALE»

9fcc8e76a6fdfe71b4bc7d5a25a58920-438
Shares

Molfetta. Una sola squadra copre un’estensione territoriale di oltre 400mila chilometri quadrati, per un bacino d’utenza di circa 210mila abitanti

molfettastazionevigilidelfuocoProsegue lo stato di agitazione dei Vigili del Fuoco a Molfetta come in tutta la Regione Puglia, indetto dalle sigle sindacali il 23 Aprile scorso. Nello specifico, Maurizio de Tullio, rappresentante sindacale e segretario di Uil Pa dei Vigili del Fuoco in servizio peresso la sede di Molfetta denuncia ancora una volta la grave carenza di personale che riguarda il distaccamento locale.

«Dal 2019 è stato decretato dal Ministero dell’interno di categoria SD4 un aumento di personale dalle 8 unità a turno – spiega de Tullio – che a causa di pensionamenti e trasferimenti non si riescono più a garantire, ad 11 unità, un numero che avrebbe consentito di disporre di due squadre.

Invece si è costretti con una sola squadra e pochi uomini a coprire i comuni di Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Bitonto, Bisceglie e relative zone industriali e porti. Una comunità composta da 209.749 abitanti per un’estensione territoriale di 416.09 km². Nel caso si sia impegnati su un altro comune, non si potrebbe garantire un altro intervento in tempi rapidi».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×