L’ISTITUTO AZZOLLINI- GIAQUINTO INSIEME AL CLUB UNESCO MOLFETTA PER SALVAGUARDARE L’AMBIENTE

c12a6d0319122af0aa126e056c827097-e4f
Shares

Molfetta. Si è conclusa ieri martedì 31 maggio l’operazione Fun Time in Molfetta con la celebrazione dei Club Unesco d’Italia che hanno premiato e valorizzato le buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente

molfettagiaquintocontentA festeggiare questo evento l’intera rete dei club e, in particolare, quello di Molfetta, che ha voluto porre l’accento sulla singolare attività di Educazione Civica svolta l’11 maggio scorso dall’Istituto Comprensivo Azzollini-Giaquinto di Molfetta, la cui Dirigente Prof.ssa Angela Maria Tondo ha voluto fortemente coinvolgere tutto il suo staff e i docenti.

L’operazione, davvero singolare e unica in Italia, ha visto partecipare centinaia di ragazzi che, armati di buste e guanti, hanno pulito l’area costiera Cala S. Giacomo e il plesso Giaquinto, trovando materiale per un compito di realtà.

Si tratta di un vero e proprio compito al quale tutti gli studenti sono sottoposti secondo un criterio oggettivo e, allo stesso tempo, problematico in modo da stimolare in ognuno un senso civico e una risposta differenziata.

È proprio questa pratica, fortemente inclusiva, su cui ha posto l’accento uno dei docenti della scuola che ha parlato per conto della Dirigente Prof.ssa Angela Maria Tondo. 

Ci auguriamo che questo Fun Time diventi Fun Times e che venga ripetuto con la gioia di partecipazione e la soddisfazione di condividerne i risultati con tutti.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×