VELOSTAZIONE, IL COMUNE DI MOLFETTA AFFIDA LA GESTIONE DEL SERVIZIO ALLA MTM

db5f65bc335a3fa01b723f79b33a0d82-5c1
Shares

Molfetta. La struttura entrerà in funzione a breve in via sperimentale, per consentire alla società in house di adeguare al meglio l’offerta con le esigenze reali dell’utenza

molfettaingressovelostazionecontentUna bella bici fiorita è stata installata all’ingresso della velostazione di Molfetta, che è pronta ad entrare in funzione e accogliere i tanti appassionati delle due ruote. La gestione del servizio, infatti, è stata attribuita in via sperimentale alla MTM – Mobilità Trasporti Molfetta attraverso la delibera di giunta comunale n.142 approvata lo scorso 11 maggio. La società in house si occuperà dai primi giorni di giugno fino al 31 dicembre prossimo di gestire e manutenere la struttura sita accanto alla stazione ferroviaria, erogando i servizi previsti dalla convenzione, mirati a perfezionare il sistema multimodale di trasporto e mobilità sostenibile, integrato nell’ambito del trasporto pubblico cittadino.

Di pari passo, e questo spiega l’avvio in modalità “pilota”, la società dovrà redigere e trasmettere agli uffici comunali competenti, dei report periodici e ogni eventuale informazione richiesta, al fine di mettere a punto per il prossimo anno un servizio che risponda in maniera adeguata alle esigenze dell’utenza.

La MTM si impegna inoltre a rendere la struttura efficiente e pulita, assumendosi piena responsabilità sul sistema di illuminazione e controllo. La velostazione accoglierà al suo interno diversi servizi: oltre al deposito e alla custodia delle bici, sarà infatti possibile accedere al servizio di noleggio dei mezzi già presenti che compongono il sistema della micro mobilità elettrica di Molfetta, come monopattini e biciclette.

La velostazione sarà accessibile al pubblico dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 15 alle ore 20. Mentre la domenica e i festivi resterà aperta solo di mattina, dalle ore 9 alle ore 13. Per la gestione della struttura durante questa prima fase iniziale, il Comune di Molfetta trasferirà mensilmente alla MTM una somma di 5mila euro, per complessivi 35mila euro fino alla fine della durata della convenzione, fissata appunto al 31 dicembre 2022.

Per consentire l’agevole accesso alla velostazione, il Comandante della Polizia Locale ha sottoscritto un’ordinanza che dispone l’istituzione del divieto di fermata su Piazza Aldo Moro, nel tratto corrispondente al cancello d’ingresso. L’area sarà dotata di segnaletica orizzontale e verticale, e di una rastrelliera per il posteggio esterno delle biciclette. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×