AL LUOGOTENENTE BINETTI L’ONORIFICENZA DI CAVALIERE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

7ca267a298337b3f387b0e4ea581dcbc-9ef
Shares

Molfetta. Il Luogotenente molfettese Salvatore Binetti è stato insignito del titolo durante la cerimonia tenutasi nella Prefettura di Bari

molfettaluogotenentebinetticavaliereC’è anche un molfettese tra i cittadini di Bari e provincia che si sono distinti per le loro qualità umane e professionali e per l’alto valore morale. Il Luogotenente Salvatore Binetti, sottoufficiale della Marina Militare, attualmente a capo della sezione Gente di Mare in forza al Compartimento Marittimo di Molfetta e maresciallo di lungo corso della Capitaneria di Porto, è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana.

La cerimonia, come di consueto, si è svolta a ridosso della Festa della Repubblica lo scorso 31 maggio, presso la Sala degli Specchi della Prefettura di Bari, alla presenza del Prefetto Antonia Bellomo, del sindaco di Bari Antonio Decaro e delle massime autorità del territorio.

Aperto con un’interpretazione lirica dell’Inno Nazionale, eseguita dal tenore Aldo Caputo, il cerimoniale di consegna delle onorificenze ha visto protagonisti 19 cittadini, tra civili e militari, che hanno reso onore alla Repubblica Italiana e al suo popolo. Il Prefetto di Bari, Antonia Bellomo, ha ringraziato i partecipanti e coloro che hanno meritato le ambite onorificenze per la testimonianza offerta e per il grande esempio di vita.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×