MOLFETTA IN FESTA PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT

0c50137e0495f901f9427996e8d51b4b-f98
Shares

Molfetta. I festeggiamenti per la Giornata Nazionale dello Sport si svolgeranno per l’intera giornata di domenica 5 giugno presso gli spazi sportivi della Scuola Primaria G. Cozzoli

molfettaconilocandina020622Quello in arrivo sarà per Molfetta un fine settimana all’insegna dello Sport. Oltre ai Campionati italiani di atletica leggera FISDIR che si svolgeranno sabato 4 e domenica 5 giugno, presso lo Stadio Mauro Saverio Cozzoli, a Molfetta nella stessa fiornata di domenica 5 giugno si festeggerà anche la Giornata Nazionale dello Sport.

La manifestazione sportiva istituita nel 2003 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri si svolgerà contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale e anche in città ci sarà una grande festa per chi ama e pratica lo sport.

A Molfetta l’evento è stato organizzato, sotto la direzione del CONI nazionale, da il Fiduciario Comunale del CONI Molfetta in collaborazione con il Comitato ACSI Bat e Molfetta, le associazioni sportive don Tonino Bello Molfetta APS Culturale, Molfetta Ballers, Polisportiva Dinamo Molfetta, Circolo Tennistavolo, l’associazione Arcieri della Murgia di Cassano Murge e la scuola primaria Giulio Cozzoli di Molfetta.

La manifestazione avrà luogo, grazie al prof. Gaetano Ragno, dirigente scolastico della G. Cozzoli, negli spazi sportivi dell’istituto in via Berlinguer. A partire dalle ore 9, fino alle ore 19 saranno molte le attività sportive presentate durante la manifestazione.

Ci sarà un Open Day di Solidarietà di tiro con l’arco a cui parteciperanno gli esperti della disciplina, Alfredo Briganti, Luciano Gaudiomonte e Mimmo Palumbo, istruttori della ASD Arcieri della Murgia, che accompagneranno Valentina Briganti e Azzurra Elena Montoro, rispettivamente campionessa italiana e campionessa regionale di tiro con l’arco. Durante questo evento, in collaborazione con la parrocchia Madonna della Rosa, si terrà una raccolta fondi per il popolo Ucraino.

Oltre al tiro con l’arco sono previste altre attività e dimostrazioni sportive di pallacanestro, pallavolo e tennis tavolo. Alle 17.30 ci sarà una lezione di yoga condotta da Marisa Cavalluzzi, insegnate di yoga integrale dal 1986. Ci sarà anche l’esibizione acrobatica di capoeira, arte marziale afro-brasiliana che mescola danza, autodifesa e musica. Protagonisti della performance il maestro internazionale di capoeira Touro Paola Fasciano e Codorna Mirko Montanaro, istruttore del gruppo molfettese di capoeira.

Quella di domenica 5 giugno sarà una giornata da non perdere e che coinvolgerà adulti, giovani e bambini. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è gratuito.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Molfetta è autogestita dalle Associazioni sportive che hanno aderito alla manifestazione sportiva.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×