AMMINISTRATIVE, MOLFETTA AL VOTO TRA UNA SETTIMANA: TUTTI I CANDIDATI E I PROGRAMMI ELETTORALI

9f9e2f4e974768df02ef99c91e5eaeba-f8b
Shares

Molfetta. Si attende il decreto di nomina dei presidenti di seggio da parte della Corte d’Appello di Bari

molfettamunicipiodettaglioLa campagna elettorale terminerà venerdì prossimo, mentre nella giornata di sabato si dovrà rispettare il silenzio elettorale. Domenica prossima, 12 giugno, a Molfetta, come in altri 49 comuni pugliesi, la cittadinanza è chiamata a esprimersi, tra le ore 7 e le ore 23, sul rinnovo del sindaco e del consiglio comunale, nonché in merito ai cinque quesiti referendari sulla Giustizia.

Si apre quindi il capitolo decisivo per i quattro candidati sindaco, impegnati da circa un mese, assieme ai candidati consigliere delle liste a loro sostegno, a far conoscere ai molfettesi la propria visione di città. Reso noto nei giorni scorsi dalla Prefettura di Bari il fac simile della scheda elettorale, composta a seguito del sorteggio per l’attribuzione della posizione.

Per quanto riguarda l’organizzazione dei seggi, il comune ha provveduto alla nomina di scrutatori titolari e supplenti, mentre si attende ancora il decreto di nomina dei presidenti di seggio da parte della Corte d’Appello di Bari, che sarà senz’altro reso noto nelle prossime ore.

In prima posizione nella prima pagina della scheda dedicata al voto per le amministrative c’è il candidato sindaco Lillino Drago, ex magistrato e già coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, sostenuto da una coalizione eterogenea di centro sinistra composta dalle liste: Pd, Rinascere, Drago Sindaco, Movimento Cinque Stelle, Con e Molfetta Libera, lista composta dal movimento Area Pubblica e la divisione locale di Sinistra Italiana.

In seconda posizione la sorte ha voluto la collocazione di Pietro Mastropasqua, avvocato giovane ma con una carriera politica ben strutturata alle spalle, sostenuto da una coalizione di centro destra denominata “Molfetta Vincente” e composta dalle liste: Molfetta nostraForza ItaliaLa città in comuneObiettivo MolfettaNuovo Pri-Psi Fratelli d’Italia.

Sempre sulla prima pagina, in terza posizione, c’è il candidato sindaco Giovanni Infante, medico con alle spalle un lungo percorso al servizio del volontariato, sostenuto dalla coalizione di sinistra “Più di Così”, composta dalle liste: Rifondazione Comunista / Compagni di Strada e Più di Così – Infante Sindaco.

Sulla seconda pagina, quarto tra gli estratti, il sindaco uscente Tommaso Minervini, candidato a un secondo mandato con la coalizione “Molfetta Positiva” composta dalle 11 liste a suo sostegno: Ala democratica, Cuore democratico, Il confronto, Molfetta al centro, Molfetta in azione, Molfetta che vogliamo, Patto comune, Molfetta popolare, Minervini sindaco, Insieme per la città e Avanti Molfetta.

Per chi volesse approfondire su idee e progetti di ogni coalizione, di seguito i link ai singoli programmi elettorali:

Lillino Drago

Pietro Mastropasqua

Giovanni Infante

Tommaso Minervini

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×